Sestriere: presentata in Regione Piemonte la Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre che si disputerà domenica 26 giugno La suggestiva scalata del tratto sterrato che porta al mitico Colle delle Finestre

Gran Fondo Sestriere

immobiliare sestrieres 1

SESTRIERE – Ormai ci siamo mancano poche ore al via dell’attesissima edizione 2022 della Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre che scatterà domenica 26 giugno con partenza alle ore 8.00 da Borgata-Sestriere. Nella prima parte di gara i ciclisti attraverseranno la Val di Susa per poi cimentarsi nella suggestiva scalata del tratto sterrato che porta al mitico Colle delle Finestre per far rientro al Sestriere dalla Val Chisone.

GRAN FONDO AL SESTRIERE

La manifestazione sportiva è stata presentata ufficialmente giovedì 23 giugno con una conferenza stampa presso la Regione Piemonte alla presenza dell’Assessore allo Sport Fabrizio Ricca, del Consigliere Regionale Valter Marin, del Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet e dello staff organizzativo diretto da Alessandro Capella. Per l’occasione è stata svelata anche la maglia di gara celebrativa dell’evento.

SESTRIERE TAPPA DEL GIRO D’ITALIA

Evento che sarà preceduto, sabato 25 dalla Passeggiata non competitiva per bici Gravel con partenza libera dalle ore 11,00. Da non perdere, sempre sabato 25 alle ore 16.30 in piazza Fraiteve il talk show sui 30 anni dalla grande impresa firmata a Sestriere da Claudio Chiappucci nella 13° tappa del Tour de France del 1992, la Saint-Gervais – Sestriere. Claudio rivivrà le emozioni condivise con la folla del Sestriere incalzato dalle domande del giornalista Beppe Conti che raccontò all’epoca in diretta le sue gesta. Ospite d’onore dell’evento, in qualità di ambassador del marchio Specialized, Fabio Aru un altro grande scalatore vittorioso a Sestriere nell’arrivo di tappa del Giro d’Italia del 2015.

LA CIRCOLAZIONE

Nota: per consentire il regolare svolgimento della competizione sportiva domenica 26 giugno la circolazione stradale, su Sestriere e lungo le principali località e arterie stradali attraversate dalla corsa, sarà sospesa dalle autorità preposte in diverse fasce orarie, in base al passaggio dei corridori, nel periodo che va dalle ore 7.30 alle ore 14.00. A tal proposito si allegano la tabella oraria dei vari passaggi della corsa nonché l’avviso alla popolazione da parte dell’ufficio della Polizia Locale dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.