Da Sestriere “In moto oltre le nuvole” con l’ HAT Sestriere Adventourfest

SESTRIERE – Da venerdì 29 giugno a domenica 1° luglio è in programma la manifestazione “In Moto Oltre le Nuvole” al Sestriere. Evento nato per promuovere il progetto Alpi Motor Resort, l’offerta turistica delle montagne olimpiche piemontesi dedicata agli appassionati di escursioni lungo uno straordinario reticolo di strade carrozzabili alpine ed ex militari. Un patrimonio a disposizione di tutti gli appassionati dei motori ai quali si chiede il rispetto del Codice della Strada e delle ordinanze in tema di circolazione emesse dalle autorità competenti. Proprio su questi due elementi si basa un sistema concepito in condivisione con tutti coloro che vivono, secondo propria passione la montagna, nel rispetto degli altri e soprattutto della natura.

AL COLLE

L’offerta Alpi Motor Resort prevede sei spettacolari itinerari giornalieri in quota che interessano la Valsusa e la Val Chisone fruibili in totale autonomia, in occasione di eventi, o attraverso escursioni accompagnate. “In Moto Oltre le Nuvole”, ribattezzato HAT Sestriere Adventourfest prevede tre giornate con campo base a Sestriere, da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio, che per le caratteristiche dei percorsi si presenta ideale per coloro che vogliono iniziare la pratica del turismo-avventura in moto.

LA GARA

Ogni giorno un percorso diverso grazie alla preziosa e qualificata assistenza delle guide I.G.A.S.T FMI di Base Luna, profonde conoscitrici dei tracciati e sempre disponibili alle necessità di guida dei partecipanti. Le guide porteranno i loro gruppi pre-determinati di una dozzina di moto nei punti più panoramici e spettacolari di queste bellissime montagne: la strada dell’Assietta, le montagne del Seguret, il colle del Colomion, le Valli Argentera e di Thures, i Monti della Luna. Percorsi di circa 180 km ciascuno, con circa il 70% di percentuale di sterrato con livello di difficoltà “facile”. A metà giornata sarà proposta una sosta-ristoro. I percorsi sono idonei, in buona parte, anche con la presenza di un passeggero.

EDIZIONE

Anche per questa 6^ edizione sono confermate l’apertura al transito, per i soli iscritti alla manifestazione, di alcuni tracciati nei Monti della Luna e alle pendici del mitico monte Chaberton, mentre la novità 2018 è costituita dalla possibilità di percorrere gli itinerari aperti al transito anche utilizzando le tracce GPS fornite dall’organizzazione. Un evento imperdibile: HALF Hardalpitour. La HAT SESTRIERE, organizzato da Over2000Riders, offre inoltre ai suoi partecipanti un’occasione imperdibile: la HALF Hardalpitour, giro in notturna di 250 km in larga misura in fuoristrada con partenza alle ore 23.00 di sabato. Un’eccezionale chance di provare la guida di notte sulle strade sterrate, con la magnifica illuminazione della luna in alta quota.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.