Crea sito

Sestriere: martedì 26 maggio la Giornata Ecologica Verranno creati diversi gruppi da non più di due persone

SESTRIERE – A Sestriere martedì 26 maggio ci sarà la Giornata Ecologica. Il rispetto dell’ambiente in cui viviamo rappresenta una garanzia per il futuro di tutti. Per questo il Comune di Sestriere e la Pro Loco Sestriere organizzano ogni anno la Giornata Ecologica. L’appuntamento per tutti quelli che vorranno dare il proprio contributo, nel pieno rispetto del distanziamento sociale, è fissato per martedì 26 maggio alle ore 8. Con ritrovo al Colle del Sestriere davanti alla sede della Pro Loco di Louset. L’obiettivo è quello di dare una ripulita a tutto il territorio comunale in particolare alle frazioni di Champlas Janvier, Champlas du Col e Borgata Sestriere. A metà mattinata, come segno di amicizia, ciascun componente delle squadre riceverà una merenda al sacco a cura della gastro-panetteria “Il Forno di Sestriere”.

A SESTRIERE

Ad ogni partecipante alla Giornata Ecologica di Sestriere sarà assegnato materiale vario per la raccolta con il personale della Protezione Civile che distribuirà mascherine protettive. Verranno creati diversi gruppi da non più di due persone, laddove possibile appartenenti allo stesso gruppo famigliare, e assegnate zone precise di azione per evitare assembramenti. La giornata si concluderà alle ore 13.00 con la riconsegna degli attrezzi. La Pro Loco Sestriere ringrazia anticipatamente tutti i partecipanti e confida, appena sarà cessata l’emergenza sanitaria, nell’organizzare una grigliata. Per i volontari della Giornata Ecologica come segno di amicizia e gratitudine, unendola ad una seconda giornata di pulizia del territorio. La Giornata Ecologica è organizzata in collaborazione con il Consorzio Turistico Via Lattea, Vialattea sciare senza confini, Vigili del Fuoco Volontari di Sestriere, Protezione Civile Volontari di Sestriere, Scuola Nazionale Sci Sestriere, Sci Club Sestriere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!