Sestriere: la mostra itinerante del Museo Egizio “Liberi di imparare”

egizi

SESTRIERE – Fino al 21 agosto a Sestriere la mostra itinerante del Museo Egizio “Liberi di imparare”. Esposizione di copie dei reperti del Museo Egizio realizzate nel carcere di Torino frutto del progetto “Liberi di imparare”, nato nel 2018 dalla collaborazione del Museo con la Direzione della Casa Circondariale ‘Lorusso-Cutugno’ e l’Ufficio della Garante dei diritti delle persone private della libertà del Comune di Torino. Un’esposizione di copie di reperti della collezione torinese, realizzati dai detenuti delle sezioni scolastiche della Casa Circondariale dell’Istituto tecnico “Plana” e del Primo Liceo Artistico.

DAL MUSEO EGIZIO A SESTRIERE

La mostra ospita in particolare copie di alcuni capolavori della collezione del Museo Egizio: tra questi la Cappella di Maia, gli affreschi della tomba di Iti e Neferu, i ritratti del Fayyum, l’ostrakon della ballerina, nonché alcuni libri funerari. La mostra è ospitata al piano terra della sala incontri dell’ufficio del turismo di Sestriere ed osserva i seguenti orari di visita: tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Ingresso libero.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.