Sestriere, il 31 luglio si corre l’International Trail

SESTRIERE –  Il calendario eventi estivi di Sestriere propone a chiusura del mese di luglio l’International Trail di Sestriere in programma domenica 31 luglio, una prova che lo scorso vide al via oltre 800 atleti. La manifestazione sportiva,  giunta alla sua terza edizione, è organizzata dall’associazione sportiva “Trailmeglio” e “Street Events”  in collaborazione con il Comune di Sestriere, l’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea.  Anche quest’anno sono attesi al Colle del Sestriere atleti di alto livello, appassionati di trail running, camminatori e dog walker (in compagnia del fedele amico a quattro zampe) tutti impegnati lungo i bellissimi percorsi sviluppati sulle montagne olimpiche. Tre i percorsi di differenti distanze sui quali saranno chiamati a darsi battaglia gli atleti: 43 km 3000m D+; 19km 1100m D+;10km 600m D+. 43 KM

COMPETITIVA – La gara da 43 km 3000m D+ è il Trail più lungo della manifestazione e attraverserà 4 comuni montani (Sestriere, Cesana, Sauze d’Oulx, Pragelato). Nel percorso è stato inserito un KM VERTICALE dal km 25 al km 30 con mille metri di dislivello in 5km. Nella distanza lunga da 43km saranno assegnate le maglie di campione regionale ultra Trail, per i soli tesserati UISP, delle categorie stabilite con la UISP. La gara partirà alle ore 8.30 da Piazza Fraiteve.  Si corre in semi-autonomia.  All’arrivo ogni partecipante potrà usufruire di un ristoro completo e di un pranzo. Al km 12, in punta al Monte Fraiteve sarà allestito il Gran Premio della Montagna. Il primo atleta ed alla prima atleta che passeranno il traguardo, verrà assegnato un premio speciale a patto che terminino la gara.

19 KM COMPETITIVA –  La gara da 19 km è il Trail medio della manifestazione e su un percorso veloce e relativamente corribile, porterà gli atleti verso località Monterotta per poi tornare a Sestriere e affrontare la salita verso il monte Fraiteve. Transitati al Gran Premio della montagna, gli atleti scenderanno prima a Col Basset e poi si immetteranno sul sentiero Bordin che li porterà all’arrivo a Sestriere per un totale di 19 km e 1100m D+.  La gara partirà alle ore 10.00 da Piazzale Fraiteve. Anche in questa prova si corre in semi-autonomia e, oltre ai punti di ristoro, all’arrivo ogni partecipante potrà usufruire di un ristoro completo. In vetta al Monte Fraiteve sarà allestito il Gran Premio della Montagna dedicato agli atleti della 19Km Competitiva.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale You Tube L’Agenda.