Avigliana: lavori nelle scuole di adeguamento per l’emergenza Coronavirus

Avigliana, la Scuola FerrariAvigliana, la Scuola Ferrari

Pet Store Chiusa san Michele

AVIGLIANA – Le aule e gli spazi della scuola media Defendente Ferrari di Avigliana necessitano di una ridefinizione e di adeguamenti. Questi nel rispetto delle linee guida pubblicate dai ministeri. Le misure precauzionali, finalizzate al contenimento del rischio di contagio da Coronavirus. Gli interventi sono stati condivisi nel corso di alcune riunioni tra i referenti dei plessi dell’Istituto Comprensivo. Si tratta di lavori del valore complessivo di 90mila euro, finanziati per 70mila euro con fondi strutturali europei. Sono il Programma operativo nazionale per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento. L’Amministrazione di Avigliana li ha ottenuti grazie ai 20mila euro attraverso risorse proprie.

AD AVIGLIANA

I lavori saranno realizzati nel periodo estivo, per potere essere ultimati entro la ripartenza del nuovo anno scolastico, il prossimo 14 settembre. A differenza degli interventi previsti alla Defendente Ferrari, di tipo invasivo e che riguardano anche le ripartizioni murarie delle aule, in tutti gli altri plessi scolastici saranno effettuati lavori di adeguamento. Questi non coinvolgeranno le strutture degli edifici. L’intervento, unitamente all’implementazione della connettività di tutti i plessi, garantirà condizioni più ottimali per la ripartenza. Riapertura scuole, ingressi scaglionati degli studenti per il rientro a scuola in sicurezza. Una questione che sta suscitando diverse polemiche, dopo le raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico al governo, raccomandazioni legate soprattutto alla necessità di decongestionare i mezzi pubblici nelle ore di punta.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!