Crea sito

Sestriere: flash mob turistico sul percorso Assietta Legend Domenica 5 luglio lungo il percorso il rifugio Casa Assiett

Sestriere, l'Assietta Legend

SESTRIERE – Domenica 5 luglio 2020 è previsto al Sestriere un flash mob turistico sul percorso Assietta Legend. La mitica gara internazionale di mountain bike rinviata al 2021 per via dell’emergenza sanitaria. Proprio per questo il gruppo di amici che dà vita alla competizione più partecipata ed amata del nord-ovest ha pensato di promuovere un flash mob. E’ nella data che avrebbe dovuto ospitare l’Assietta Legend al Sestriere ad inizio luglio, sul percorso che rappresenta tutta la bellezza dell’alta Valsusa e Chisone. Per chi vuole provare le emozioni di pedalare in alta quota l’appuntamento è per domenica 5 luglio alle ore 9,30 di fronte al Palazzetto dello Sport di Sestriere.

IL FLASHMOB

Nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, rigorosamente provvisti di mascherina, evitando ogni forma di assembramento. Il flashmob non avrà luogo in caso di avverse condizioni meteo. “È senza dubbio una valida iniziativa per tenere alta l’attenzione verso un evento di primo piano nel panorama internazionale delle mountain bike. Chi deciderà di pedalare domenica 5 luglio sul percorso Assietta Legend lo farà di sua spontanea iniziativa e dovrà osservare le norme del distanziamento sociale, come in qualsiasi altro giorno sino alla revoca di quest’emergenza sanitaria”. Spiega il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet.

L’ASSIETTA

Non ci sarà nessuna organizzazione, competizione o cicloturistica, il flash mob è una scelta personale sotto la propria responsabilità. Sarà la passione per il fuoristrada e la mountain-bike, muscolare od assistita che sia, ad attendere i biker che vogliono rivivere le emozioni di un territorio unico sulla strada dell’Assietta ad oltre 2.000 metri di altitudine. Per chi volesse ristorarsi lungo il percorso il rifugio Casa Assietta ha preparato il menù del ciclista con: antipasto, primo, dolce e bibita oppure birra piccola a 15 euro. Prenotazione obbligatoria al telefono 0122.456329 oppure 334.3021848.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!