Sestriere e Ingria hanno avviato una collaborazione in chiave turistica

sestriere

SESTRIERE – Lo scorso 27 settembre una delegazione del Comune di Ingria, guidata dal Sindaco Igor De Santis, ha fatto visita al Comune di Sestriere . E’ stata ricevuta dal Sindaco Gianni Poncet e dall’Assessore Francesco Rustichelli. Durante l’incontro è stata manifestata da entrambe le parti la volontà di avviare una collaborazione turistica tra le due località turistiche. Unione volta a promuovere reciprocamente le peculiarità territoriali legate a sport, natura, benessere ed enogastronomia.

A CASA OLIMPICA

L’inaugurazione di questa sinergia è programmata per la prima metà di dicembre a Sestriere. Sarà partita la stagione invernale 2019/2020. Il primo appuntamento, a breve sarà definita la data, si terrà a Casa Olimpia Sestriere dove verranno presentate le specificità culturali, turistiche e gastronomiche del territorio “ingriese”. Sarà inoltre l’occasione per avviare un proficuo programma di collaborazione turistica. Tra Sestriere e le Montagne Olimpiche Piemontesi e l’area delle Valli Canavesane.

IL SINDACO PONCET

Unire le forze per guardare insieme con fiducia al futuro. – ha commentato Gianni Poncet, Sindaco di Sestriere – è per noi una regola di base che vale nello sport come nella vita di tutti i giorni. In questo caso ci fa piacere ospitare e condividere con il Comune di Ingria, e le Valli Cavanesane. Iniziative di promozione turistica capaci di mettere in evidenza le reciproche specificità ed eccellenze dei territori attraverso una serie di incontri che prenderanno il via da Casa Olimpia”.