Sestriere: Diego Arias Cuevo e Costanza Fasolis vincono la 35° Assietta Legend

Sestriere Assietta Legend

SESTRIERE – Sestriere: Diego Arias Cuevo e Costanza Fasolis vincono la 35° Assietta Legend (Comune di Sestriere).

SESTRIERE: DIEGO ARIAS CUEVO E COSTANZA FASOLIS VINCONO LA 35° ASSIETTA LEGEND

La 35° edizione dell’Assietta Legend di mountain bike ha confermato i pronostici della vigilia incoronando il colombiano Diego Arias Cuervo vincitore assoluto della gara internazionale di mountain bike, disputatasi domenica 2 luglio con partenza ed arrivo ai 2035 metri del Comune di Sestriere. Per l’alfiere della Hubbers Polimedical si tratta del secondo centro consecutivo dopo quello ottenuto lo scorso anno. “È stata una gara tirata sin dall’inizio – spiega Cuervo al traguardo di Piazza Fraiteve – sapevo che ero l’uomo da battere per tutte le altre squadre. Ho provato a tenere il loro ritmo, tentando inizialmente a fare qualche strappo ma vedevo che non si staccavano. Allora ho deciso di attendere e portare l’attacco dopo le due ore di gara. Ci sono riuscito guadagnando una manciata di secondi che mi hanno permesso di transitare primo al traguardo. Sono contento sia di come sta andando la stagione ed anche d i aver vinto per la seconda volta l’Assietta Legend”.

I PROTAGONISTI

Cuervo ha percorso i 63km della Marathon Legend, per un dislivello totale di 1870 metri su e giù per le verdi montagne olimpiche tra l’Alta Val Susa e l’Alta Val Chisone, facendo segnare il tempo 2h36’53’’. Ha preceduto di soli 12’’ Gioele De Cosimo (Scott Racing Team) aggiudicatosi la volata per il secondo posto ai danni di Dario Cherichi (Ktm Brenta Brakes). In campo femminile da segnalare la netta affermazione di Costanza Fasolis con il tempo di 3h18’48” che ha preceduto nell’ordine Valentina Picca Valentina (3h28’40”) ed Erika Nitelli (3h40’18”). Per la Fasolis, atleta piemontese, si tratta della terza affermazione all’Assietta Legend dopo aver vinto le edizioni 2019 e 2022.

LA BABY CUP ASSIETTA

Sabato 1 luglio si è svolta come consuetudine la Baby Cup Assietta con tanti bimbi, dai 6 ai 12 anni, che hanno pedalato sul mini circuito allestito per l’occasione nel prato vicino al Palazze tto dello Sport di Sestriere. Una medaglia per tutti i partecipanti, gli applausi del pubblico ed il saluto speciale da parte del primo cittadino Gianni Poncet che si è congratulato con gli organizzatori del Bike Club Sestriere e della GSR Alpina per l’iniziativa sportiva dedicata ai più piccini ai quali ha augurato di essere i futuri campioni dell’Assietta Legend.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.