A Rosta in biblioteca entri con il Passaporto Culturale

passaporto culturale

ROSTA – A Rosta in biblioteca entri con il Passaporto Culturale.

IL PASSAPORTO CULTURALE IN BIBLIOTECA A ROSTA

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Rosta ha aderito al Progetto Passaporto Culturale. I volontari della biblioteca con il Vicesindaco ed Assessore alla cultura Anna Versino, hanno accolto le numerose famiglie invitate a ritirare il Passaporto Culturale che permette alle famiglie con bambini fino ad 1 anno di età di entrare gratuitamente negli oltre 42 Family and Kids Friendly ovvero i musei presenti nella Regione Piemonte accreditati a Nati con la cultura. Il Progetto Nati per Leggere nelle biblioteche dello Sbam Nord Ovest cresce e si consolida promuovendo il Passaporto culturale.

IL PROGETTO

Nati con la Cultura è un progetto ideato da Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus e avviato nel 2014  con Palazzo Madama all’Ospedale Sant’Anna. È noto, fin dalla celeberrima inchiesta di Pierre Bourdieu del 1969 (L’amour de l’art. Les musées d’art européens et leur publique), che la confidenza con l’ambiente del museo nell’età dell’infanzia è il presupposto essenziale per un utilizzo dei servizi culturali in età adulta. Il Progetto parte dal principio, attestato dalla ricerca scientifica, che l’Arte può trasformarsi in una potente risorsa di benessere, rigenerazione e potenziamento creativo per tutti gli esseri umani, già dai primi anni di vita, determinanti nello sviluppo della personalità e per lo sviluppo bio-psico-sociale.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.