Sestriere: da lunedì 10 ottobre entra in servizio nuovo medico al Colle

SESTRIERE – Sestriere: da lunedì 10 ottobre entra in servizio nuovo medico al Colle (Comunicato Comune Sestriere).

UN NUOVO MEDICO A SESTRIERE

Da lunedì 10 ottobre 2022 prenderà servizio nell’ambulatorio di Sestriere il dottor Alex Dellarole, nuovo medico di base che opererà al Colle in sostituzione del dottor Saverio Del Din, andato in pensione. Gli orari di visita dell’ambulatorio di Sestriere, in via Fraiteve 1, sono i seguenti: lunedì (15.00-16.30); martedì (10.00-11.30); giovedì (11.00-13.00); venerdì (9.30-11.00). Il dottor Dellarole, di base a Sestriere, sarà operativo sul territorio anche negli ambulatori di Pragelato, Perosa Argentina, ed è il nuovo medico riferimento per tutti gli assistiti che possono contattarlo in caso di necessità al seguente numero telefonico: 351 5179917.

UN DOTTORE AL SESTRIERE

Siamo veramente felici – afferma il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet con tutta la sua Giunta – di aver trovato una rapida risposta nell’individuare un nuovo medico di base a Sestriere in sostituzione del dott. Del Din, andato in pensione dopo tanti anni di servizio presso la nostra comunità. Questo grazie ad un’ottima intesa con Asl TO3, una collaborazione fondamentale che ha portato all’arrivo del dott. Dellarole, a cui diamo il nostro benvenuto a Sestriere. Sarà lui il nuovo punto di riferimento per la nostra popolazione ed anche nei periodi di vacanza quando si passa dai 1000 abitanti ai 20-30mila turisti in soggiorno a Sestriere.

Ricordiamo inoltre che, come amministrazione comunale, abbiamo attivato da tempo la figura di un infermiere professionale pronto ad intervenire a domicilio. Un servizio dedicato ai residenti più anziani e le persone che necessitano di cure e medicazioni speciali e trattamenti ricorrenti. Per quanto riguarda le emergenze, oltre all’operatività H24 della nostra piazzola di atterraggio dedicata all’elisoccorso del 118, possiamo contare anche sull’accordo tra il Comune di Sestriere e la Croce Verde di Villastellone. Ciò ha portato all’apertura della “Sezione di Sestriere” con ambulanze operative stanziate al Colle nei week end e tutti i giorni durante il periodo invernale e di alta stagione estiva, operando in coordinamento con il 118 per gli interventi di emergenza sul territorio”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.