Sestriere: contributi del Comune a sostegno dei giovani sportivi residenti

Sestriere

SESTRIERE – Sestriere, contributi del Comune a sostegno dei giovani sportivi residenti. Dall’acquisto dello skipass alle trasferte.

SESTRIERE, CONTRIBUTI DEL COMUNE A SOSTEGNO DEI GIOVANI SPORTIVI RESIDENTI

Il Comune di Sestriere conferma le azioni a favore dei giovani residenti che praticano sport che, per natura del luogo, è strettamente correlato alla pratica dello sci, ma include anche altre discipline sportive. Un provvedimento che si aggiunge alla delibera Giunta dell’Unione Montana relativa all’applicazione di tariffe agevolate per ragazzi residenti nei Comuni dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea per l’acquisto di skipass stagionale in riferimento alla stagione 2023/2024: a) residenti nei Comuni nati dal 2013 al 2020 – Euro 200,00; b) residenti nei Comuni nati dal 2004 al 2012 – Euro 600,00. L’Amministrazione Comunale di Sestriere ha ritenuto, in aggiunta, di deliberare, esclusivamente per i propri residenti rientranti nelle medesime fasce d’età, un ulteriore abbattimento delle tariffe rispetto a quelle concordate dall’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea con la Sestrieres SpA relative allo skipass Stagionale Vialattea. Eccole nel dettaglio: abbattimenti di euro € 300,00 per i ragazzi nati dal 2004 al 2012 a fronte del costo di euro 600,00; abbattimenti di euro € 50,00 per i bambini nati dal 2013 al 2020 a fronte del costo di euro 200,00. Tali risorse verranno impegnate a favore della Sestrieres SpA.

IL SINDACO

Per noi sci e lo sport sono una finestra di vita che sbocca poi nel lavoro. – spiega il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet che ha promosso con tutta la Giunta questo ulteriore sostegno a favore delle famiglie – Per questo abbiano deciso di investire sullo sci ed altre discipline che, oltre alla pratica sportiva, rappresenta anche un’opportunità lavorativa futura per i nostri giovani, che un domani possono divenire Maestri di Sci, Allenatori, preparatori atletici… Con piacere abbiamo esteso il contributo anche a favore dei risultati agonistici conseguiti dai ragazzi nella loro crescita. Per contribuire anche agli sforzi economici che le famiglie e le società sportive devono sostenere per affrontare il calendario gare ed allenamenti specifici anche inerenti ad altre discipline. Nello specifico per lo sci alpino l’augurio è che questi contributi consentano ai ragazzi di Sestriere di seguire le orme di crescita in ambito, regionale, nazionale ed internazionale, di atleti come Gregorio Bernardi, Matteo Franzoso, Denni Xhepa e delle sorelle Matilde e Lucrezia Lorenzi, arrivati a vestire i colori di squadre nazionali”. Oltre al sostegno economico per l’acquisto dello skipass stagionale per i giovani residenti, il Comune di Sestriere ha previsto l’assegnazione di contributi per complessivi 73mila euro a valere sul bilancio pluriennale 2023-2025 competenza 2023. Nello specifico 60 mila euro a sostegno dell’incentivazione della pratica sportiva agonistica e pre – agonistica dello sci alpi no, dello snowboard, dello sci di fondo per la stagione invernale 2022/2023 prevedendo un abbattimento graduato delle quote al fine di contribuire in maniera proporzionale alla spesa delle famiglie.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.