Sestriere: calendario degli eventi delle festività natalizie

Sestriere neve

SESTRIERE – Sestriere: calendario degli eventi delle festività natalizie (Comune Sestriere).

LE VACANZE DI NATALE A SESTRIERE

Il Comune di Sestriere è pronto ad accogliere i turisti che sceglieranno di trascorrere un soggiorno al Colle e frazioni durante il periodo delle festività natalizie e, a seguire, nei primi mesi dell’anno. Oltre allo sci, potendo contare sulle piste ben innevate della Vialattea, Sestriere offre varie opportunità di svago e intrattenimento. Dall’itinerario escursionistico in località Monterotta, percorribile a piedi, con le ciaspole e con gli sci di fondo in località Monterotta, al pattinaggio su ghiaccio aperto da mattina a sera. E poi ancora il centro sleddog, le attività del Sestriere Sport Center, per tenersi in forma, e il cinema Fraiteve con prime visioni oltre ad una programmazione enogastronomica e culturale con tanti appuntamenti in calendario. Da non perdere una visita al Museo del Carnevale di Champlas in frazione Champlas du Col.

MOSTRA PITTURA

Mostra Personale di pittura del Maestro Pier Flavio Gallina – Al primo piano della sala dell’ Ufficio del Turismo in Via Pinerolo 7/b. Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle 19.00. Dal 9 gennaio al 26 febbraio visitabile solo su appuntamento. Info e prenotazioni: 330.210699 oppure 333.9439439.

GUSTO IN QUOTA

Rassegna “Gusto in Quota a Sestriere” ore 18 Sala Proloco Sestriere Via Louset. Quindicesima edizione per Gusto in Quota a Sestriere che si apre con “Il gusto del cioccolato con il dolce aroma del Vermouth di Torino”. Introduce l’Avv. Alberto Negro, delegato di Pinerolo Accademia Italiana della Cucina, con Carola Obialero, Cioccolato Puro Pinerolo e lo storico e Sommelier Prof. Ilario Manfredini. Ingresso gratuito.

GLI APERITIVI

Gli aperitivi con lo Specialista – Ore 17.00 Sala conferenze Ufficio del Turismo Via Pinerolo 7/b. “Nutrizione, attività fisica e altro… strumenti per guadagnare anni di vita in salute. “Tumori Cutanei… una patologia da quota 2035 e non solo. Incontro con il Dottor Giuseppe Gallo, Dermatologo. Segue aperitivo. Rassegna “Gusto in Quota a Sestriere” – Ore 18.00 Sala Proloco Sestriere Via Louset. “Una merenda sinoira in compagnia di Laboratorio Alte Valli: lo strumento per la promozione dei prodotti e delle imprese artigiane delle vallate alpine di Susa, del Sangone e del Pinerolese”, a cura di CNA Torino, introduce la giornalista Dott.ssa Alessandra Maritano. Ingresso gratuito.

MERCATINO

Mercatino della Crocetta più… – Dalle ore 9 in Via Louset e Piazza Fraiteve. Gli aperitivi con lo Specialista – Ore 18 Sala conferenze Ufficio del Turismo Via Pinerolo 7/b. “Nutrizione, attività fisica e altro… strumenti per guadagnare anni di vita in salute. “Nutrizione e Attività fisica per prevenire e curare…. Steatosi Epatica – Fegato Grasso. Incontro con il Dottor Angelo Armandi, Gastroenterologo. Segue aperitivo. Il 30 dicembre Dialoghi intorno alla luna – Alle ore 17.30 alla sala incontri della Pro Loco Sestriere in via Louset. Ingresso libero. Viaggio poetico/scientifico nello tempo e nello spazio di Max Judica Cordiglia, autore, regista, documentarista, con Giulio Biino, Presidente Consiglio Nazionale Notariato, Salone del Libro e Circolo dei Lettori di Torino, e Walter Cugno, Vice President Exploration and Space Domain at Thales Alenia Space Italia Turin Site Responsible. Fiaccolata dei Maestri di Sci delle Scuole di Sestriere – Dalle ore 21.00 ritrovo al parterre di arrivo delle piste da Sci del Colle. Vun brulè a cura degli Alpini ANA Gruppi Sestriere.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.