Sestriere: bilancio positivo per la promozione di Regione Liguria che con il maxi mortaio di pesto che dal Colle approderà a Sanremo per il Festival

SESTRIERE – Sestriere: bilancio positivo per la promozione di Regione Liguria che con il maxi mortaio di pesto che dal Colle approderà a Sanremo per il Festival.

IL PESTO DELLA LIGURIA AL SESTRIERE

#Pesto Masterpiece of Liguria, campagna organizzata da Regione Liguria in collaborazione con Agenzia in Liguria, dopo il successo di Londra ha portato, dal 26 al 28 gennaio in Piazza Fraiteve a Sestriere, una serie di attività molto apprezzate dai turisti e sciatori, particolarmente numerosi nel week end appena trascorso in Vialattea. Ai piedi del mega mortaio posizionato in piazza Fraiteve si sono tenuti diversi appuntamenti di intrattenimento per grandi e piccini, dal Pesto Snow Park, allestito per l’occasione con una pista di pattinaggio, allo show cooking con lo chef Roberto Panizza, après ski e degustazioni a tema. L’inaugurazione si è tenuta nel pomeriggio di venerdì 26 gennaio con il sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, ed il vicesindaco, Francesco Rustichelli, che hanno accolto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti il quale ha sottolineato “la storica amicizia tra Liguria e Piemonte , regioni legate a doppio filo sia nell’economia sia nel turismo”. Durante l’inaugurazione, accanto al mortaio utilizzato per la dimostrazione a cura di Roberto Panizza, hanno trovato posto le rinomate patate di montagna che ben si abbinano in cucina nella preparazione degli gnocchi al pesto, un connubio perfetto!

IL BILANCIO

Siamo felici che in questi tre giorni – spiega il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – moltissimi sciatori e turisti abbiano apprezzato le nostre eccellenze, a cominciare dal pesto, uno dei simboli del nostro territorio. Ringraziamo Sestriere, il Comune, il Consorzio Turismo Sestriere e la Vialattea per l’ospitalità e per averci consentito di promuovere in una delle località sciistiche più rinomate la nostra bellissima Liguria. Le campagne di promozione di Regione Liguria hanno un unico obiettivo, quello di creare nuovi posti di lavoro e benessere nel nostro territorio. E non è un caso che i dati di oggi ci dicono che nel 2023 le richieste d i cassa integrazione in Liguria abbiano registrato un forte calo, così come oggi la forza lavoro sia al massimo degli ultimi 30 anni”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.