Sestriere: bandiere a mezz’asta per il Giorno del Ricordo

immobiliare sestriere

SESTRIERE – Bandiere a mezz’asta al Comune di Sestriere per celebrare il Giorno del Ricordo. Istituito nel 2004, ogni 10 febbraio vengono commemorate le vittime della Strage delle Foibe e l’esodo della popolazione di origine italiana dai territori dell’Istria e della Dalmazia, un altro drammatico capitolo della Seconda Guerra Mondiale. Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ricorda così i fatti accaduti: “Per troppo tempo le sofferenze patite dagli italiani giuliano-dalmati con la tragedia delle foibe e dell’esodo hanno costituito una pagina strappata nel libro della nostra storia”.

AL COLLE

È nell’unione delle istituzioni pubbliche che si consacra il ricordo di uomini e donne vittime della violenza umana. È dovere dei cittadini e rappresentanti praticare questo esercizio nel Giorno del Ricordo e in ogni altro giorno in cui si celebrano le civili e innocenti vittime di guerra. Istituito nel 2004, ogni 10 febbraio si celebra in Italia il Giorno del Ricordo, l’occasione in cui vengono commemorate le vittime della Strage delle Foibe e l’esodo della popolazione di origine italiana dai territori dell’Istria e della Dalmazia, un altro drammatico capitolo della Seconda Guerra Mondiale. È nell’unione delle istituzioni pubbliche che si consacra il Ricordo di uomini e donne vittime della violenza umana”. Ha commentato Thomas Martin, consigliere di maggioranza del Comune di Sestriere con delega all’Innovazione tecnologica, Giovani e Politiche sociali.

Sestriere Comune

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.