Sestriere: avviati i primi lavori collegati al PNRR per un totale di 4 milioni 7 mila euro

Sport Sestriere

SESTRIERE – Sestriere: avviati i primi lavori collegati al PNRR per un totale di 4 milioni 7 mila euro.

A SESTRIERE I FONDI DEL PNRR

Il piano presentato dall’Amministrazione Comunale prevede un intervento di “Rigenerazione e Infrastrutturazione del complesso polisportivo Sestriere Sport Center” per un costo totale dell’intervento pari a 4 milioni e 744.072,93 euro con un contributo a valere sul PNRR pari a 4 milioni di euro. Un quota erogata dall’Unione Europea direttamente alla Presidenza del Consiglio dei Ministri segnerà un importante rinnovamento e potenziamento delle strutture a disposizione degli sportivi che praticano e si allenano in tante discipline sportive, sia olimpiche che paralimpiche. Un potenziamento che va ad affiancarsi alla consolidata eccellenza come location per lo sci alpino: dalle piste ai grandi eventi, al turismo. “Non c’è dubbio – spiega il Sindaco di Sestriere Gianni Poncetche questo PNRR rappresenta una grandissima opportunità per il rilancio, sportivo, sociale e turistico della nostra stazione turistica. Una vittoria di squadra, che premia tutti gli sportivi che troveranno a Sestriere nuove strutture all’avanguardia per allenarsi e superare nuove sfide”.

PER LO SPORT

Tutto il piano ruota attorno al Palazzetto dello Sport di Sestriere, dove sorgono già due campi da calcio e la nuova pista di atletica. Un polo divenuto nel tempo centro nevralgico dell’offerta sportiva e turistica, soprattutto in estate ma anche durante la stagione invernale. L’intervento previsto a Sestriere dal PNRR è suddiviso in sette lotti funzionali. Ecco la riqualificazione immobiliare di proprietà comunale denominato “Palazzetto dello Sport”. Poi la riqualificazione interna aree squash, fitness e wellness del Palazzetto dello Sport. Nella primavera del 2024 è previsto l’avvio dei lavori che prevede nuovi spogliatoi e deposito per campo di atletica leggera. Po la riqualificazione dell’area Lago Losetta e la sistemazione di via Azzurri d’Italia tra Hotel Lago Losetta e campo da calcio in erba naturale. Infine nuovi spogliatoi con docce per campo da calcio in erba naturale tramite un fabbricato di circa 135 mq. Infine il rinnovamento dell’Area Camper a servizio del Sestriere Sport Centere le attrezzature sportive per volley, basket, calcio, tennis, judo, ritmica, pesistica.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.