Sestriere: archiviati con successo i Campionati italiani Assoluti sulle piste della Vialattea

SESTRIERE – Domenica 27 marzo, a Sestriere sulle piste della Vialattea, si sono chiusi con un doppio appuntamento di Slalom, maschile e femminile, i Campionati Italiani Assoluti di Sci alpino 2022. Un evento, promosso da Regione Piemonte e condiviso con Bardonecchia per le discipline veloci, che ha regalato a Sestriere tre giornate di gare davvero emozionanti. In pista i campioni della nostra Squadra Nazionale e tutti i più bravi atleti dei Comitati regionali e dei vari club nazionali, oltre ad esponenti delle Squadre Nazionali straniere. A Sestriere si sono disputate le discipline tecniche, slalom gigante e slalom, maschili e femminili. Venerdì 25 marzo il titolo nazionale di campione di slalom gigante maschile è andato a Alex Hofer, atleta delle Fiamme Gialle con il tempo di complessivo di 2’16″77 (argento in combinata il giorno precedente sulle nevi di Bardonecchia). Seconda piazza a soli 25 centesimi per Giovanni Franzoni (Gruppo Sciatori Fiamme Gialle) che ha preceduto Riccardo Tonetti, sempre del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, terzo con 30 centesimi di svantaggio.

AL COLLE

Abbiamo vissuto intensamente – ha commentato il Sindaco di Sestriere Gianni Poncetgrandi giornate di sport sulle nostre piste olimpiche perfettamente preparate da Vialattea ed organizzate molto bene dallo Sporting Club Sestrieres: atleti di livello internazionale si sono confrontati con giovani talenti emergenti. Siamo felicissimi che i Campionati Assoluti siano tornati tra gli eventi di prestigio di Sestriere, località che quest’anno festeggia i 90 anni dalla fondazione della stazione turistica sportiva”. “Tre bellissime giornate – afferma Gualtiero Brasso, Direttore Sportivo dello Sporting Club Sestrieres – hanno fatto da sfondo ad una manifestazione straordinaria nella quale soprattutto l’impegno ed il valore agonistico dei partecipanti è stato determinante. L’ottimo innevamento, unitamente al gran lavoro dei tecnici e dei maestri di sci, ha fatto sì che la manifestazione si svolgesse in modo ineccepibile anche sotto l’aspetto tecnico”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.