Sestriere, aperta la seggiovia Trebials per le bike

SESTRIERE – Da sabato 9 luglio è in funzione, tutti i giorni sino a domenica 28 agosto, la seggiovia Trebials che collega la Frazione Borgata al Colle del Sestriere. Una novità dell’estate per gli appassionati di montagna ed anche di mountain bike dal momento che l’impianto, con partenza dai 1840 metri di Borgata ed arrivo ai 2.100 delle piste di Sestriere, è munito di appositi ganci per il trasporto di biciclette. In prossimità dello sgancio alla stazione di arrivo della seggiovia gli appassionati di downhill potranno trovare due percorsi che fanno parte dell’Alpi Bike Resort. Si tratta del “TT Bob”, un percorso di media difficoltà caratterizzato da curve paraboliche e appoggi molto scorrevole e divertente da guidare.

I più esperti potranno cimentarsi nel “Black River”, percorso impegnativo tracciato nel bosco con pendenze assai rilevanti e che attraversa pietraie e guadi. Sia il “TT Bob” che il “Black River” terminano sul territorio di Borgata da dove seguendo le strade bianche si torna alla stazione di partenza della Seggiovia Trebials. I percorsi dell’Alpi Bike Resort a Sestriere sono stati risistemati dallo staff del Bike Club Sestriere. Strade bianche e sentieri che sono ideali per gite in famiglia in mountain bike con partenza dalla stazione a monte della seggiovia ed arrivo a Borgata, scendendo dolcemente a valle. La seggiovia Trebials è abilitata solo al trasporto in risalita. Prezzi: una salita 6 euro; giornaliero 20 euro; due giorni consecutivi 38 euro; 3 giorni consecutivi 42 euro; settimanale 6 giorni consecutivi 60 euro. Omaggio per i bimbi nati nel 2008 e anni successivi. Accesso libero ai titolari  di abbonamento stagionale Vialattea.  Giornaliero e plurigiornalieri sono validi anche per risalite sulla seggiovia Jouvenceaux a Sauze d’Oulx.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale You Tube L’Agenda.