Sestriere: a Wladimir Cuaz e Roberta Bussone la Granfondo Colle delle Finestre

sestriere leggend

SESTRIERE – Sestriere: a Wladimir Cuaz e Roberta Bussone la Granfondo Colle delle Finestre.

A SESTRIERE LA GRANFONDO DEL COLLE DELLE FINESTRE

Un clima perfetto, sole, cielo azzurro e temperature gradevoli, ha accolto domenica 25 giugno gli 800 iscritti alla Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre con partenza da Borgata ed arrivo ai 2035 metri d’altitudine del comune più alto d’Italia. Tra gli ospiti che hanno partecipato alla corsa anche Fabio Aru, tornato a Sestriere in qualità di ambassador della Casa ciclistica Specialized, main sponsor dell’evento. “Siamo contenti che Aru sia tornato qui da noi a Sestriere in occasione della GranFondo – commenta Gianni Poncet, Sindaco di Sestriere – sappiamo del suo forte legame con un territorio che gli è sempre stato vicino quando veniva a prepararsi in vista dei grandi appuntamenti come il Giro d’Italia, il Tour de France e la Vuelta di Spagna. Voglio ringraziare ancora una volta Alessandro Capella, Luca Chiabrando e Maurizio Poncet insieme a tutto lo staff organizzativo che ha curato ed allestito in maniera impeccabile questa splendida corsa che ha coinvolto due splendide vallate”.

I PRIMI POSTI

L’edizione 2023 della Granfondo Sestriere-Colle delle Finestre, tappa di prestigio del Circuito Specialized Gran Fondo Series, è stata vinta da Wladimir Cuaz. L’italiano portacolori della Cicli Lucchini, dopo aver controllato gli avversari nell’ascesa sullo sterrato del Colle delle Finestre, ha sferrato l’attacco decisivo nella lunga salita che porta al Sestriere. Poi ha gestito la corsa mantenendo il vantaggio dal gruppetto degli inseguitori ovvero Alein Seletto, secondo e Marco Pasquero terzo. La prima donna a tagliare il traguardo della Gran Fondo Femminile è stata Roberta Bussone. Alle sue spalle si sono piazzate nell’ordine Giulia Portaluri ed Iride Bertone.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.