Scuole in Valsusa: Finanza e Marketing s’imparano al Des Ambrois di Oulx, gli Open Day

OULX – Sono stati presentati i corsi formativi all’Istituto d’Istruzione Superiore Des Ambrois di Oulx. Interessanti due vocazioni, la Finanza e il Marketing che, unite all’Amministrazione, fanno della scuola un polo di eccellenza scolastica. Sulla Comunicazione e il Marketing l’offerta è sul Liceo Classico della Comunicazione. Si distingue dalle altre proposte didattiche del territorio per la sua matrice fortemente orientativa e, volutamente, non specialistica, nella convinzione che i ragazzi in età evolutiva possano scoprire la loro vocazione gradualmente e attraverso esperienze e conoscenze diversificate. Il piano di studi dell’indirizzo contempla un numero di materie superiore rispetto a quello degli altri ordinamenti, proprio perché si ritiene che alcuni insegnamenti siano imprescindibili per una formazione culturale più globale.

SULLA FINANZA

Con la riforma della scuola secondaria di secondo grado, l’Istituto Tecnico Des Ambrois di Oulx rientra nel settore Economico con indirizzo Turismo. Il percorso di studi dura cinque anni, al termine dei quali si consegue un diploma che dà l’accesso a tutti i corsi di laurea universitari e ai concorsi pubblici. Il curriculum è integrato da esperienze di scuola-lavoro con stage in aziende legate all’ambito professionale dell’Indirizzo. Sono inoltre numerosi i viaggi di istruzione che assumono sempre una valenza formativa legata al contesto specifico del corso di studi. La collocazione della scuola all’interno di un’area, come l’alta Valsusa, caratterizzata da un forte afflusso turistico, da importanti manifestazioni sportive di livello internazionale e dalla conseguente forte domanda di figure competenti nell’accoglienza dei turisti e nella gestione degli eventi, facilita l’avvicinamento degli studenti a realtà professionali particolarmente significative.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.