Scuola Susa e Bussoleno: il Dirigente Scolastico Ciro Fontanello in pensione

Ciro Fontanello

la botega

SUSA – Il 17 giugno si è tenuto l’ultimo collegio docenti del mandato del professor Ciro Fontanello, alla guida del Liceo Norberto Rosa di Susa e Bussoleno. Una Presidenza, non semplicemente una Dirigenza, che è stata “veramente un proteggere e curare, come significa la parola, la nostra scuola per sette anni, sette anni che sono trascorsi davvero rapidi, gli ultimi in particolare tra non poche difficoltà pandemia“. Scrivono i professori delle due scuole superiori. “Sono tante le cose che potremmo qui ricordare della sua presidenza, tante quelle che già abbiamo ricordato nei discorsi di commiato per salutare la pensione durante i festeggiamenti in cui tutto il personale della scuola si è ritrovato come comunità che condivide intenti e un cammino comune, sono tanti i progetti, le attività didattiche e scolastiche, le innovazioni sostenute o introdotte nel Liceo Rosa“.

IL PRESIDE CIRO FONTANELLO IN PENSIONE

Scrivono ancora i colleghi. “Tutto questo e va ben oltre, quello che sicuramente tutti noi che abbiamo lavorato e vissuto al Norberto Rosa ricorderemo del Preside Ciro Fontanello è la sua professionalità e umanità; per ognuno di noi, che si fosse studenti, docenti o personale ATA, c’era sempre il tempo dell’ascolto, dell’attenzione e dell’aiuto, mai di maniera, sempre di sostanza, mai di mera formalità, sempre di sincera compartecipazione alle esigenze, dubbi o difficoltà di ognuno”.

LA STIMA DEL PERSONALE

“Non dimenticheremo la sua serenità e la fermezza, la misura e la lievità, in una parola la saggezza con cui ci ha guidati nell’affrontare la quotidianità o gli imprevisti, la lezione di chi conosce il mestiere nobile dell’insegnante che sa che insegnare è suscitare passioni come lui ci ha spesso ripetuto, non dimenticheremo i suoi discorsi in cui sempre fioriva un’immagine capace di allargare i cuori e di farci sentire l’importanza e la responsabilità dell’arte di insegnare. Non dimenticheremo l’entusiasmo e la condivisione lieta con cui ha sostenuto tutte le iniziative del nostro Liceo di cui studenti e docenti erano i protagonisti. Anche per tutto questo lo ringraziamo di cuore e gli auguriamo quanto desidera”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.