Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno: Open Day su appuntamento per visitare la struttura

Scuola Consolata Giaveno

GIAVENO – Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno: Open Day su appuntamento per visitare la struttura. Infatti mamme e papà possono prenotare la visita e un colloquio con le insegnanti semplicemente telefonando al numero 011 9376552. Anche quest’anno l’istituto dà la possibilità alle famiglie interessante di conoscere le maestre e visitare la struttura, oltre che presentare il suo piano dell’offerta formativa. Una scuola a misura di bambino nel centro di Giaveno in Via Canonico Pio Rolla, 6, così si può definire la Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata. È una scuola paritaria convenzionata con il Comune di Giaveno e aderente alla FISM, la Federazione Italiana Scuole Materne.

L’ATTIVITÀ IN TOTALE SICUREZZA

In questo periodo di emergenza sanitaria la Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno, con la sua Sezione Primavera, si è attivata per continuare le sue attività in totale sicurezza. “Proseguiamo con la nostra didattica – ci dice la responsabile, Maura Maritano – ma non ci avvaliamo per il momento degli esperti esterni, come abbiamo sempre fatto. Tutte le attività didattica sono in mano alle maestre interne alla scuola. Ovviamente non possiamo organizzare i consueti Open Day, ma chi desidera conoscere la nostra struttura può comunque venirci a trovare su appuntamento. Il nostro obiettivo primario è di continuare a garantire la serenità e la sicurezza dei nostri piccoli allievi, con l’insegnamento e il gioco”.

LA SCUOLA

Gli insegnanti e gli operatori della Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata hanno una preparazione didattica mirata all’educazione, alla crescita e all’apprendimento dei bambini. Molte sono le attività proposte giornalmente in base all’età dei piccoli. La scuola al suo interno ha una Sezione Primavera per i bambini dai 24 ai 36 mesi. Per agevolare le esigenze dei genitori che lavorano, inoltre è aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 7,30 alle 18,00, fornendo così un servizio di pre e post scuola. La struttura ha al suo interno una mensa, in cui ogni giorno vengono cucinati piatti freschi con prodotti del territorio. Tutte le attività inoltre sono gestite dal personale della scuola, che è composto da quattro insegnanti, una responsabile, una bidella e una cuoca, non da cooperative o associazioni esterne.

Il team della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno è a disposizione per fornire informazioni e consigli alle famiglie con esperienza, professionalità e competenza. Per rimanere aggiornati sulle iniziative e consultare i lavori della scuola, è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale.

Scuola dell’Infanzia e Sezione Primavera B.V. Consolata – Via Canonico Pio Rolla, 6. Giaveno – Tel. 011 937 6552 – E-mail: segreteria@infanziabvconsolata-giaveno.it