Rivoli e la Giornata contro la violenza sulle donne, intervista all’assessore Alessandra Dorigo

RIVOLI – Ai microfoni de L’Agenda e Susa Onda Radio Alessandra Dorigo da Rivoli. Il 25 Novembre ricorre la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Alessandra Dorigo, Assessore alle Pari Opportunità, aveva già pianificato e calendarizzato una serie di eventi. Poi dibattiti e spettacoli dedicati ad un tema tanto urgente e sensibile, che avrebbero dovuto inanellarsi per tutto il mese di novembre. “La mia attenzione sull’argomento e di tutta amministrazione più viva e vigile che mai. In ottemperanza alle norme vigenti sull’emergenza sanitaria, ci siamo trovati nella condizione di doverli annullare. Questo non ci impedisce però di riporli momentaneamente nel cassetto. Pronti a riproporli non appena la situazione contingente, ci auguriamo il prima possibile, ci permetterà di realizzarli in sicurezza“.

A RIVOLI

Spiega da Rivoli Alessandra Dorigo. “Per arrivare nelle case dei cittadini e stato distribuito ai ristoratori aderenti all’iniziativa, in particolare a quelli che offrono il servizio di consegna a domicilio, un volantino dal titolo “Pizza a domicilio: un aiuto da asporto”. L’idea di realizzare il volantino prende spunto da un fatto di cronaca risalente all’estate del 2019. Una donna vittima di violenza, preda della disperazione, ebbe l’improvviso intuito di chiamare il 112, fingendo però di stare ordinando una pizza. Il poliziotto al telefono riuscì a cogliere con prontezza la situazione. La signora fu soccorsa da una pattuglia. Per strada troverete inoltre affissi alcuni manifesti realizzati in collaborazione con l’associazione “Break the Silence”. Le vittime di violenza vanno aiutate e sostenute in modo che non abbiano paura a denunciare quanto accaduto“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare