“Scopriamo la Biblioteca”: ad Almese ripartono i laboratori per bambini e ragazzi fino ai 12 anni

Bambini scuola

ALMESE – “Scopriamo la Biblioteca”: ad Almese ripartono i laboratori per bambini e ragazzi fino ai 12 anni. Tema della nuova edizione: l’ambiente. Nella Biblioteca Civica “Giorgio Calcagno” di Almese stanno per ricominciare i laboratori per bambini e ragazzi, promossi e realizzati in collaborazione con il Comune e il Sistema Bibliotecaria Valsusa. Dall’8 maggio al 19 giugno 2021, gli appuntamenti con la creatività e l’immaginazione dedicati ai cittadini più giovani, si terranno il sabato mattina, dalle 10.30 alle 11.30, presso la sede della Biblioteca (via Roma, 4). Saranno incentrati sul tema dell’ambiente.

LA RIAPERTURA

Con il recente ingresso del Piemonte in zona gialla, abbiamo finalmente potuto riaprire le porte al pubblico di lettori, in totale sicurezza. Inoltre riprendere, così, anche i laboratori dedicati ai nostri piccoli cittadini – ha affermato la Consigliera Comunale, Matilde Bove -. Anche per questa edizione abbiamo deciso di seguire il tema ambientale perché sempre molto attuale e importante. L’intento è proprio quello di insegnare fin da piccoli ad essere dei cittadini responsabili e sensibili alla tutela dell’ambiente. Un modo divertente pensato per avvicinare sempre più famiglie all’affascinante mondo della lettura, al solo prezzo di 1 euro a laboratorio. Non mancate, vi aspettiamo!”.

IL CALENDARIO

Di seguito il calendario completo dei laboratori:

  • 8 MAGGIO: “Animalia”, con Roberto Carena (da 4 a 10 anni)
  • 15 MAGGIO: “C’era una volta”, con Talità kum (da 3 a 6 anni)
  • 22 MAGGIO: “Nuvole di legno”, con Silvia Simone (da 5 a 12 anni)
  • 29 MAGGIO: “Animalibri: le case degli animali”, con Stephania Fiorentino (da 4 a 8 anni)
  • 12 GIUGNO: “Magicarte”, con Officina Mondi d’Arte (da 0 a 3 anni)
  • 19 GIUGNO: “Storie di creta”, con Mariangela Germano (da 6 anni)

INFORMAZIONI

Costo a laboratorio: 1€. Abbonamento a 10 laboratori: 9€. Per partecipare alle attività è obbligatoria la prenotazione: 338 6943200 oppure prestiti.bibliotecadialmese@gmail.com. A causa dell’emergenza sanitaria in corso, il numero di bambini in presenza sarà limitato. I bambini dai 5 anni in su dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina. I laboratori seguiranno i protocolli anti Covid-19.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.