Sauze d’Oulx: un gran successo per il concorso degli ovetti di Pasqua per il paese Anche il simpatico concorso pasquale l’Eggsactly

SAUZE D’OULX – Tutti pazzi per gli ovetti made in Sauze d’Oulx. In questa Pasqua ancora forzatamente in lockdown il Comune di Sauze d’Oulx, come già fatto lo scorso anno e sempre con la collaborazione del Gruppo Comunale di Protezione Civile, ha consegnato direttamente a casa l’uovo di Pasqua a tutti i bambini sino a 14 anni. Ma per i bambini di Sauze d’Oulx il Consorzio Turistico Fortur di Sauze d’Oulx quest’anno si è inventato anche il simpatico concorso pasquale l’eggsactly. Ed è stato un successo che è andato assolutamente al di là di ogni più rosea previsione. Il direttore del Consorzio Giorgio Giordana fa un bilancio dell’iniziativa. “Quando come Consorzio e Ufficio del Turismo abbiamo pensato a questo contest Indovina il numero esatto di non ci saremmo mai aspettati una simile partecipazione“.

IL CONCORSO

Il concorso era semplice, vale a dire azzeccare il numero esatto degli ovetti presenti, o andarci il più vicino possibile. Ebbene all’iniziativa hanno partecipato una settantina di bambini, che sono davvero tanti, specie in un periodo in cui il turismo è forzatamente assente. I bigliettini con le indicazioni di voto sono stati posati nell’apposita buca all’esterno della sede dell’Ufficio del Turismo e la domenica di Pasqua abbiamo fatto lo scrutinio delle schede votate e decretato il vincitore. E qui abbiamo avuto una sorpresa in quanto ben in tre hanno indovinato il numero esatto di ovetti che era di 216. Pertanto abbiamo dovuto stilare la classifica in base all’orario di consegna della scheda voto. E così l’uovo gigante che era il primo premio è stato vinto da Matteo e Ale che hanno preceduto Rebecca e Andrea“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!