SAUZE D’OULX – Il Comune di Sauze d’Oulx è deciso a dare un giro di vite ai depositi incontrollati di materiali su suolo pubblico e privato. Il Sindaco Mauro Meneguzzi, prima di arrivare ad azioni sanzionatorie, prova a sensibilizzare i concittadini. “Ci sono pervenute alcune segnalazioni da parte di privati cittadini, residenti e turisti, e da organi di Polizia in merito alla presenza in alcune aree del territorio comunale del Capoluogo e delle Frazioni di accumuli indiscriminati di materiali vari (prodotti per l’edilizia, lamiere, calcinacci, tubi in plastica, legna, pietre, nonché alcune costruzioni in lamiera e/o legna), nonché situazioni di abbandono dei terreni, con omesso sfalcio degli stessi con potenziali rischi di incendi oltre a proliferazione di rettili“.
RIFIUTI A SAUZE D’OULX
“Questa situazione indubbiamente reca un danno non solo ambientale, ma anche di immagine al Nostro Comune. Purtroppo è una situazione che si protrae ormai da anni e a cui bisogna porre rimedio”. Il Sindaco Meneguzzi rimarca gli sforzi fatti dall’amministrazione per promuovere e valorizzare il territorio: “Sauze d’Oulx in questi ultimi decenni ha orientato i propri interessi prettamente in ambito turistico e che questo l’ha portata ad essere una località di vacanza conosciuta ed apprezzata anche all’estero anche per l’attenzione prestata alle problematiche legate alla salvaguardia ambientale, dispiace constatare che chi frequenta il nostro territorio o anche solo lo percorre, debba trovarsi, a volte, di fronte a situazioni di abbandono, disordine e sporcizia che minano l’immagine della nostra zona. Va poi anche considerato che Sauze d’Oulx negli scorsi anni ha ospitato manifestazioni di carattere sia Nazionale che Internazionale e che l’amministrazione comunale sta facendo sforzi enormi per riportare sul territorio manifestazioni di grande livello”.
NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.