Sauze d’Oulx: sabato si corre la sesta edizione del Vialattea Trail

SAUZE D’OULX – Sabato 16 dicembre si terrà la sesta edizione del Vialattea Trail. In the Night on the Snow. Organizzata dall’ASD Bikeadventures, la prima grande gara italiana in notturna su piste innevate, una sfida entusiasmante e una festa straordinaria per tutti gli amanti della corsa in montagna. L’appuntamento per la partenza è alle ore 18 in piazza Terzo Reggimento Alpini, nel cuore di Sauze. Di qui partiranno le due gare in una: Vialatteatrail di 25 km, 1700 m dislivello tempo massimo 5 ore e Vialattearun di 12 km, 900 m dislivello tempo massimo 4 ore,  che si snodano per la maggior parte sulle piste da sci.

A SAUZE

Sauze d’Oulx è dunque pronta ad accogliere gli atleti del Vialattea Trail che si cimenteranno in questa spettacolare corsa sulla neve in notturna. Lo scorso anno i partecipanti furono 450, il fascino della neve fresca di quest’anno potrebbe richiamarne di più. Il percorso è quello ormai consolidato dalle prime cinque edizioni. Gli atleti lasciato l’abitato di Sauze, saliranno a Sportinia, per salire poi alla “Cima Coppi” della gara, il Monte Fraiteve a 2700 m, una discesa in picchiata li porterà a Sestriere. Qui inizierà il ritorno, il percorso presenta l’ultima salita, quella che porta ai 2420 m del Col Basset, giunti al colle, non resterà che scendere a Sauze.

LA GARA

Per quanto riguarda i big al via, in campo maschile i favori del pronostico sono tutti per Luca Carrara, mentre tra le donne ci si aspetta il grande risultato da Camilla Magliano. A Sauze poi tutti aspettano il bis nella gara corta dall’enfant du pays Simone Eydallin. La passione per il trail. La Vialattea trail è una gara unica nel suo genere, che abbina la corsa sulla neve alla corsa in notturna con il solo aiuto della lampada frontale e senza l’utilizzo delle racchette da neve, ma solo i bastoncini.  Una vera filosofia di vita, che accomuna la passione per lo sport ai valori più sani e all’educazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!