Sauze d’Oulx, riapre da domani mattina la seggiovia di Jouvenceaux-Sportina L’ANSFISA concede la proroga sino a fine stagione

SAUZE D’OULX – Da domani, mercoledì 9 febbraio la seggiovia quadriposto Jouvenceaux-Sarnas-Sportinia tornerà in funzione regolarmente e proseguirà l’esercizio sino al fine della stagione invernale. Il Sindaco Mauro Meneguzzi dà la buona notizia: “La seggiovia Jouvenceaux-Sarnas-Sportinia può continuare il servizio in quanto l’Agenzia del Ministero ANSFISA ha confermato il nulla osta all’esercizio pubblico. A seguito della nostra richiesta l’Agenzia Nazionale per la sicurezza delle ferrovie e dei trasporti ad impianti fissi del Ministero dei trasporti (ANSFISA) ha confermato ufficialmente il parere positivo (Nulla-Osta) alla prosecuzione dell’esercizio pubblico della seggiovia Jouvenceaux-Sarnas-Sportinia. A seguito quindi di tale parere, che è obbligatorio per legge, ed a seguito del costante impegno dell’Amministrazione comunale al fine di consentire a tutti i nostri concittadini,  nonché a tutti i turisti che non aspettavano altro, finalmente potremo, già da domani, fruire in pieno degli impianti di risalita del comprensorio”.

IL SINDACO

Il Sindaco Meneguzzi è soddisfatto del buon esito della trattativa: “Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato che, per vari motivi che si sono via via accavallati, stava per diventare una vera chimera. Non ultimo il passaggio di competenze, avvenuto il 1° gennaio di quest’anno, tra gli Uffici del Ministero (MIMS ), ex – USTIF  e l’Agenzia (ANSFISA) che, inizialmente, e per un mero disguido, aveva causato un rallentamento delle autorizzazioni da parte dell’Ente di controllo. Proprio in merito a questa faccenda, vorrei rimarcare con vivo apprezzamento la forte accelerazione dei tempi amministrativi nel momento in cui l’ANSFISA, nella persona del dirigente e coordinatore nazionale ingegner Pietro Marturano, ha preso possesso della situazione e, in poco più di 24 ore, ha autorizzato l’utilizzo dell’impianto”.

I RINGRAZIAMENTI

Dal Sindaco Meneguzzi dei ringraziamenti: “Se tutto si è risolto bene e in tempi davvero stretti vorrei ringraziare l’Agenzia ANSFISA per aver dimostrato capacità e professionalità non comuni nel risolvere un problema che attanagliava l’intera economia turistica del territorio. Un grazie di cuore va all’architetto Giorgio Fasano e al dottor Diego Joannas per quanto hanno fatto in questi giorni. Un grazie va altresì al Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, all’ex sottosegretario ai Trasporti Mino Giachino, agli onorevoli Claudia Porchietto, Augusta Montaruli ed Elena Maccanti, agli assessori regionali Maurizio Marrone e Andrea Tronzano, ai consiglieri Regionali Valter Marin, Paolo Ruzzola, Paolo Bongiovanni e a Gian Luca Vignale Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Piemonte. Un grazie infine agli organi di stampa che ampio risalto hanno dato al nostro problema”. Da domani quindi si torna a sciare partendo sci ai piedi da Jouvenceaux.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.