Sauze d’Oulx: per San Giovanni l’illuminazione artistica della Chiesa Parrocchiale

SAUZE D’OULX – La festa patronale di San Giovanni a Sauze d’Oulx non si ferma. Nonostante l’emergenza sanitaria in atto abbia impedito l’organizzazione di manifestazioni ed eventi, il Comune di Sauze d’Oulx ha voluto ugualmente far festa e non fermare la tradizione.  Sauze d’Oulx dopo quello che ha passato ha bisogno di normalità e di speranza. Ecco perché abbiamo deciso di organizzare comunque i festeggiamenti patronali di San Giovanni. In tono minore rispetto agli anni scorsi, senza il ballo e le feste, ma con tutti gli elementi della tradizione. Ecco allora il falò simbolico del 23 sera con i fuochi artificiali che sono stati concentrati nell’area del Campetto Clotes.

LE LUCI

Mercoledì 24 giugno per la patronale di san Giovanni Sauze d’Oulx ha avuto l’onore di avere a messa ed in processione il vescovo monsignor Alfonso Badini Confalonieri. Poi il progetto di illuminazione artistica della chiesa parrocchiale. Grazie ad un grande lavoro fatto da Enel Sol ed Enel X siamo c’è una nuova illuminazione che valorizza la  chiesa e la fontana ed il tiglio che sono nel cortile della chiesa. Il grazie all’Amministrazione Comunale arriva dal parroco di Sauze d’Oulx, don Giorgio Nervo. “San Giovanni portava la luce. Grazie all’Amministrazione Comunale la luce arriva sulla nostra chiesa. Possiamo solo ringraziare il Comune per questa azione di valorizzazione del paese”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!