Rivoli: aspettando la scuola a settembre Tragaioli incontra i dirigenti scolastici

Alberghina Ottica

RIVOLI – L’amministrazione di Rivoli lavora per il futuro imminente delle scuola. Il sindaco Andrea Tragioli e l’assessore Benvenuta Rainero hanno voluto incontrare i dirigenti scolastici dei Plessi di Rivoli. Spiega Tragioli. “Questa mattina ho incontrato le dirigenti scolastiche degli Istituti Comprensivi di Rivoli per un punto della situazione alla luce della bozza delle linee guida presentate dal Ministro dell’Istruzione Azzolina. Un incontro fattivo e propositivo a cui hanno anche partecipato le direzioni scuola, patrimonio, manutenzione edifici e finanza del Comune insieme all’Assessore all’urbanistica e opere pubbliche Benvenuta Rainero”.

AL PROSSIMO INCONTRO

“Per coordinare gli sforzi per consentire un rientro a scuola sicuro e per quanto possibile nella normalità. Ci rivedremo il 2 luglio per portare avanti il confronto su quatto temi prioritari. Gli spazi, gli orari, gli arredi e il dopo scuola. Abbiamo concordato anche la sottoscrizione di un protocollo per la riapertura in sicurezza dell’anno scolastico tra le direzioni scolastiche e l’amministrazione al fine di evidenziare la concordia istituzionale nelle decisioni che verranno prese”.

DA ROMA

Linee guida per la riapertura delle scuole, intesa Stato-Regioni ad un passo. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini: il testo iniziale subirà alcune modifiche sostanziali, con l’obiettivo di riuscire a mettere d’accordo tutti, o quasi. Quali saranno le novità che verranno introdotte nella nuova bozza delle Linee guida del Ministero dell’Istruzione? Una delle novità riguarda la didattica a distanza che non affiancherà più la didattica in presenza per le scuole superiori. Verrà considerata solamente come una risorsa complementare. Quindi una sorta di piano B da utilizzare soltanto nel caso in cui sia impossibile far tornare gli studenti in classe. Un cambiamento sostanziale che ricalca le scelte adottate dai rettori per gli studenti universitari.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare