Sauze d’Oulx: Nick Evans nel suo nuovo libro racconta il paese

SAUZE D’OULX – C’è un pezzo di cuore a Sauze d’Oulx nel nuovo libro di Nick Evans che è uscito giovedì 30 settembre edito da Pegasus. La vita di Nick Evans è stata spesa viaggiando e lavorando nell’esplorazione geofisica. E questa vita avventurosa in giro per il mondo l’ha descritta nel libro “Not such an ordinary life after all” scritto in inglese per il mercato mondiale. E c’è tanto di Sauze d’Oulx in questo racconto perché da 40 anni Nick è sposato con Lorella Poggio e Sauze è casa. Il sindaco Mauro Meneguzzi plaude a questo nuovo libro: “Lorella e Nick sono grandi amici e hanno sempre Sauze nel cuore e vi tornavano appena potevano ed oggi hanno scelto di vivere tra noi. Siamo quindi molto contenti che Nick abbia deciso di dare alle stampe la sua avventurosa vita perché di cose ne ha fatte davvero tante in tutto il mondo. E siamo contenti che abbia riservato anche un posto a Sauze nel suo libro e di questo lo ringraziamo di cuore ed organizzeremo una presentazione del libro in occasione delle festività natalizie”.

IN VOLO

Nick Evans racconta proprio il suo primo approccio con Sauze d’Oulx. “Più di quarant’anni fa, un gruppo di “technical experts” di Hunting Surveys e Agip arrivò a Sauze d’Oulx con un elicottero Bell 212 della SEI (Servizi Elicotteristici Italiani). Facevo parte di quel gruppo ed avevo prima lavorato in Africa, Sud America e altri paesi in tutto il mondo, nel campo di Esplorazione Geofisica. Arrivai in Italia nel 1978, proprio nei giorni del ritrovamento del cadavere di Aldo Moro e quindi in un periodo molto particolare. Al di là di quei primi giorni molto drammatici, per me questo progetto in Italia è stato una fase molto felice della mia vita, perché a Sauze d’Oulx ho incontrato la mia futura moglie Lorella e, dopo tre anni, ci siamo sposati proprio nella chiesa di San Giovanni a Sauze d’Oulx ed abbiamo fatto il pranzo a Capricorno”. Nick Evans detiene poi un record perchè ha poi portato via da Sauze sua moglie per vivere in Inghilterra e forse è stata la prima volta che un inglese abbia portato via un’italiana da Sauze.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.