Sauze d’Oulx: Matteo Eydallin campione del mondo di scialpinismo

SAUZE D’OULX – Ottimo risultato per Matteo Eydallin nuovamente campione del mondo di Scialpinismo individuale. Ottima la tripletta azzurra ai Campionati Mondiali di scialpinismo svoltisi a La Massana, località sita sui Pirenei del Principato di Andorra. A Sauze d’Oulx arriverà un’altra medaglia di Matteo Eydallin che si è laureato campione del mondo nella specialità individuale. Ha trionfato davanti ai compagni di squadra Robert Antonioli e Davide Magnini conquistando l’ennesimo alloro di una carriera straordinaria.

OTTIMI AZZURRI

La prima giornata dei campionati del mondo di sci alpinismo aveva già regalato agli azzurri la bellezza di sette medaglie complessive. Oggi se possibile lo squadrone italiano ha fatto ancora meglio sulle montagne di La Massana, nel Principato di Andorra. Sia il team della staffetta femminile che quella maschile hanno conquistato il titolo iridato nelle prove a squadre senior; le ragazze hanno dominato davanti a Francia e Svizzera, con Ilaria Veronese, Alba De Silvestro e Mara Martini a trionfare prima che arrivasse il bis con gli uomini, grazie alla grande performance di Nicolò Canclini, Michele Boscacci, Robert Antonioli e Nadir Maguet, che hanno battuto gli avversari svizzeri e francesi. Medaglia d’argento invece per l’Italia nella staffetta dedicata alla categoria Giovani, con gli azzurri Samantha Bertolina, Tommaso Colombini e Luca Tomasoni battuti solo dalla Svizzera, mentre la Spagna ha conquistato la medaglia di bronzo.

Si chiudono in maniera trionfale per l’Italia i Mondiali di La Massana, che disputavano nella giornata conclusiva le prove individuali nelle categorie seniroes, under 23, under 20 e under 18. Ben undici sono stati i podi complessivi raccolti dalla formazione diretta da Stefano Bendetti. Addirittura uno storico en plein è arrivato nella categoria seniores maschile, dove Matteo Eydallin si è tolto la soddisfazione di precedere sul traguardo Robert Antonioli e Davide Magnini. Un bronzo è arrivato dalla prova femminile, dove Alba De Silvestro si è piazzata terza, alle spalle della francese Axelle Gachet-Moelle e della svedese Tove Alexandersson.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!