Sauze d’Oulx: la guida alpina Alberto Re presenta la sua vita in montagna

alberto re

SAUZE D’OULX – Sauze d’Oulx: la guida alpina Alberto Re presenta la sua vita in montagna.

ALBERTO RE A SAUZE D’OULX

  • Venerdì 28 luglio. I Venerdì del CAI serate informative e culturali organizzate della sottosezione CAI di Sauze d’Oulx. La guida alpina Alberto Re presenta: “Orizzonte montagne. Una vita da guida alpina”. Attraverso il racconto di episodi tra i più significativi della sua vita alpinistica, Alberto Re racconta mezzo secolo e più di avventure, prime ascensioni e viaggi esplorativi che lo hanno portato un po’ ovunque nel mondo, dal Polo Nord al Sud America, dal Sahara alla Namibia, dalla Spagna alla Russia, dall’India all’Iran, in una rete di connessioni che tocca quasi tutto il globo. Ore 21.00 al Bar Scacco Matto in Piazzale Miramonti.
  • Sabato 29 luglio Le mille rotelle 3ª edizione. Acura dalla Scuola Sci Sauze Project. Un evento, assolutamente gratuito, che darà spazio a tutto ciò che si può fare con le rotelle ai piedi, ovvero roller (hockey e alpine), monopattini, skateboard. Ore 14.30 in Piazza III Reggimento Alpini. Per informazioni ed iscrizioni contattare la scuola sci tel. 0122 850654 info@sauzedoulxproject.it.
  • Sabato 29 luglio Iron Bike. La gara più dura, selvaggia e incredibile che si possa affrontare su due ruote ritorna a Sauze d’Oulx. Dopo aver scalato montagne e percorso chilometri di sentieri impervi gli eroi dell’Iron Bike saranno i protagonisti di un adrenalinico arrivo in discesa. L’appuntamento è in tarda mattinata in zona piazzetta Derby/Parco giochi Comunale.
  • Sabato 29 luglio e domenica 30 luglio “Percorsi creativi”. Mercatino estivo di artigianato creativo. Con la collaborazione di Arti e Sapori di Nord Ovest dalle ore 9 in Piazza Assietta.
  • Lunedì 31 luglio Hockey in line a cura dalla Scuola Sci Sauze Project. Per avere maggiori informazioni, conoscere il programma completo ed iscriversi contattare la scuola sci tel. 0122 850654 info@sauzedoulxproject.it.

ANDARE PER RIFUGI

In quota andando a proporre dei piccoli concerti nei rifugi, una novità. Molte possibilità per scegliere dove e come vivere l’estate nel Balcone delle Alpi. Eventi musicali, mercatini, lo street food ed anche la festa dei Gofri. Torneranno a gran richiesta gli aquiloni, i palchi caduchi, Supermom e l’Iron Bike. Ci saranno letture in quota e letture per bambini e concluderemo gli eventi a settembre con la tradizionale Sagra della Patata e dei Prodotti tipici di Sauze d’Oulx. Per informazioni c’è l’Ufficio del Turismo di viale Genevris.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.