Sauze d’Oulx: convegno per la Polizia Locale

polizia locale

SAUZE D’OULX – A Sauze d’Oulx gli Agenti della Polizia Locale venerdì 28 gennaio per la prima edizione del convegno per la Polizia Locale “1° Seminario dei Comuni Olimpici”. L’appuntamento con gli agenti della Polizia Locale che arriveranno un po’ da tutto il Piemonte è per le ore 8.30 presso il Teatro D’Ou di via Torre. Si tratta di una giornata di studio per Operatori di Polizia Locale organizzata dalla Maggioli Editore in collaborazione con l’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea e con il Comune di Sauze d’Oulx.

IL PROGRAMMA

Il programma della giornata prevede, dopo l’accreditamento dei partecipanti, i saluti istituzionali del Presidente dell’Unione Montana Comuni Olimpici Vialattea Maurizio Beria d’Argentina, dell’assessore del Comune di Sauze d’Oulx Giorgio Giordana e del Comandante della Polizia Locale dell’Unione Montana Comuni Olimpici Vialattea Massimo Blanc. La giornata di studio moderata dal dottor Emiliano Bezzon, dirigente del Comune di Varese, prevede un primo intervento di Ferdinando Longobardo Comandante Polizia Locale San Donato Milanese: luci e ombre nelle recenti modifiche del Codice della Strada.

SUL LAVORO

Gianfranco Todesco responsabile Polo Tecnologico Corpo Polizia Locale Torino tratterà l’argomento: “La videosorveglianza comunale integrata (telecamere e body cam) e nuovi approcci relativi all’introduzione di algoritmi basati su Ai per agevolare la  ricerca delle fonti di prova. Il corretto approccio alla prova digitale nell’acquisire ed estrarre le fonti di prova digitali per l’ufficio processuale”. Ultimo intervento di giornata “La riforma Cartabia e le ricadute sulla attività operativa della Polizia Locale” che sarà a cura di un Magistrato della Procura della Repubblica di Torino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?