Sauze d’Oulx: sono in arrivo i contributi per gli sci club

SAUZE D’OULX –  Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mauro Meneguzzi ha deciso di concedere contributi per la pratica sportiva agonistica dello sci alpino e dello snowboard.La Giunta Comunale ha emesso il nuovo bando per la richiesta di contributi per l’incentivazione della pratica sportiva agonistica dello sci alpino e dello snowboard che si è chiuso il 30 giugno. L’importo complessivo disponibili è di 25mila euro e per poter accedere ai contributi gli Sci Club devono essere regolarmente affiliati alla Fisi. E avere come attività istituzionale l’insegnamento e la pratica agonistica dello sci alpino e dello snowboard. Inoltre almeno un atleta tesserato residente nel Comune di Sauze d’Oulx.

L’IMPORTANZA DELLA PROMOZIONE DELLO SPORT

I contributi per gli sci club di Sauze d’Oulx saranno ripartiti proporzionalmente agli atleti. Dovranno essere tesserati agli Sci Club e li riceveranno in base ai parametri evidenziati nel bando. E’ ora in corso l’erogazione dei contributi agli sci club idonei che potranno così utilizzarli già per la stagione invernale. Una consuetudine che a Sauze d’Oulx è ormai di casa da anni e che continua ad essere un aspetto fondamentale come conferma il sindaco Meneguzzi:Pur in tempi di ristrettezze economiche legate alla Legge di Stabilità, già Patto di Stabilità, l’incentivazione e la promozione dello sport a livello agonistico per i nostri giovani è sempre stata e continua ad essere per noi imprescindibile. Crediamo molto nel valore dello sport e con questo sostegno agli atleti dei nostri Sci Club vogliamo aiutare i nostri ragazzi ad emergere, perché siamo fortemente convinti che abbiano tutti i mezzi per potercela fare”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!