Sauze d’Oulx, aprono la seggiovia Prariond-Sportinia ed il Bike Park

Sauze Bike Park

SAUZE D’OULX – Aprono la seggiovia Prariond-Sportinia ed il Bike Park di Sauze d’Oulx.

APRONO LA SEGGIOVIA PRARIOND-SPORTINIA ED IL BIKE PARK DI SAUZE D’OULX.

Con l’entrata nel vivo della stagione estiva entrano in funzione la seggiovia Prariond-Sportinia ed apre il Bike Park. Il Sindaco Mauro Meneguzzi invita gli escursionisti ed i bikers: “Preparate le bici e le scarpe da trekking. Il weekend del 22 e 23 luglio aprirà la seggiovia Prariond-Sportinia ed i percorsi del bike park e i sentieri in quota saranno a disposizione degli amanti delle forti emozioni e dei fantastici panorami. Dal week end successivo sarà poi possibile salire comodamente ancora più in alto grazie alla seggiovia Rocce Nere. I freeriders potranno percorrere nuovamente il famoso SuperSauze, mentre per camminatori e bikers le cime e la Strada dell’Assietta saranno più a portata di mano”.

LA SEGGIOVIA

La seggiovia Prariond-Sportinia aprirà il weekend del 22 e 23 luglio e poi tutti i giorni dal 29 luglio al 27 agosto sempre con orario 10-13 e 14-17 e con biglietteria direttamente alla partenza della seggiovia. La seggiovia Rocce Nere aprirà tutti i giorni dal 29 luglio ma chiuderà il 20 agosto. Vediamo nel dettaglio i costi delle seggiovie:

corsa singola solo andata 12 euro, corsa singola andata e ritorno 15 euro, giornaliero 29 euro, giornaliero due giorni consecutivi 56 euro, 3 giorni 80 euro, 6 giorni 125 euro, stagionale estivo 180 euro, per i nati dal 2015 e seguenti e disabili 5 euro al giorno. Sono previste riduzioni per gruppi (rivolgersi all’ufficio del turismo), mentre i possessori di Stagionale Vialattea 2022/2023 potranno accedere direttamente agli impianti utilizzando il proprio skipass che sarà valido per tutto il periodo estivo.

BIKE PARK SAUZEFREERIDE

Il bike park di Sauze d’Oulx si estende per circa 1000 mt di dislivello ed è caratterizzato dall’alternanza di prati di montagna e boschi di larici in uno dei più suggestivi ambienti naturali delle Alpi. I percorsi sono stati tracciati dai migliori trail builders internazionali con un occhio particolare al flow che li rende estremamente piacevoli da percorrere a tutte le velocità. Molte anche le strutture artificiali in legno, come per esempio drop e wall ride, ed altre in terra, come table e step up. I sentieri del bike park sono serviti dalle seggiovie quadriposto Prariond – Sportinia e Rocce Nere. Il Bike Park sarà aperto il week end 22 e 23 luglio e poi tutti i giorni dal 29 luglio al 27 agosto 2023 in orario 10–13 e 14–17. Per maggiori informazioni @Sauzebike oppure www.sauzedoulx.net

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.