Sauze di Cesana: la 40°edizione della Camminata Valle Argentera

Sauze di Cesana, camminata Valle Argentera

SAUZE DI CESANA – La Camminata della Valle Argentera, evento promosso dal Comune di Sauze di Cesana, taglia il traguardo delle 40° edizioni. Una festa per gli sportivi e per tutta la famiglia in programma giovedì 9 agosto 2018 a Sauze di Cesana, stazione turistica dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea. La camminata ludico motoria, aperta a tutti (anche agli amici a quattro zampe) secondo le modalità indicate dagli organizzatori dell’A.S.D. Gruppo Sportivo Dilettantistico Valanga (tel. 011 7397256), si svolgerà su di un percorso lungo 5,30 km per un dislivello di 160 metri. La Valle, situata a sud-ovest rispetto alla sede municipale, è percorsa dal torrente Ripa (affluente di destra della Dora Riparia). La valle è ricompresa nelle Alpi Cozie e confina con il territorio francese del comune di Abriès.

Costo di iscrizione 10 euro comprensivo di un ricco pacco gara

Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente in loco il giorno dell’evento a Sauze di Cesana nella zona del maneggio (base della manifestazione) alle ore 8.30 sino a mezz’ora prima della partenza fissata per le ore 10.30. Costo di iscrizione 10 euro comprensivo di un ricco pacco gara, foto personale all’arrivo, ristoro a fine gara e una t-shirt creata appositamente per la manifestazione (sino ad esaurimento posti disponibili). Al termine sono previste le premiazioni per ciascuna categoria, dai giovanissimi agli over 65. La Valle Argentera è una valle alpina secondaria rispetto alla Val di Susa situata nella parte occidentale del Piemonte, a ponente di Torino, all’interno del territorio del comune di Sauze di Cesana. La valle fa parte del Sito di Interesse Comunitario (SIC) della rete europea Natura 2000 Valle della Ripa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!