Sauze d’Oulx: in ricordo del Principe Filippo con la sensibilità del sindaco Mauro Meneguzzi

SAUZE D’OULX –  Sauze D’Oulx ha voluto omaggiare i suoi turisti inglesi con una messa in onore al Principe Filippo da poco mancato. Com’è nata l’intenzione di far celebrare una Messa in commemorazione del Principe Filippo lo spiega il sindaco Mauro Meneguzzi. “L’idea è nata così per caso, perché parlando con il mio coscritto, nonché amico Marc, abbiamo pensato di fare una cerimonia. Poi come amministrazione comunale era il minimo che potevamo fare per la popolazione Britannica. Considerando che il 10% della popolazione durante l’anno è inglese, ma durante l’estate e soprattutto durante l’inverno gli inglesi aumentano tantissimo. Addirittura occupando una percentuale importante per la nostra popolazione e per il nostro turismo con un aumento del 40%. Perché qui a Sauze non c’è un’attività commerciale che non ha come dipendente un cittadino britanico”.

SUL TURISMO

“Inoltre dichiaro che Sauze D’Oulx è stato l’unico paese in Piemonte, per non dire in Italia che ha svolto una funzione religiosa per il Principe Filippo”. Il primo cittadino fa una riflessione sul turismo. “Parto dal presupposto che l’inverno scorso non c’è stata nessuna stagione invernale. Ma per quest’estate e per l’inverno, ci stiamo preparando ulteriormente con tutte le misure anti Covid. Ho ricevuto una bellissima notizia da parte di qualche tour operator dicendomi che la richiesta dagli inglesi per venire qui a Sauze D’Oulx è altissima e grazie a queste richieste, hanno aumentato i voli dal Regno Unito a Torino Caselle. Ma dobbiamo dire anche che abbiamo ricevuto tante domande di soggiorno da parte di alcuni cittadini americani“. Prenotazioni sono state annullate da parte degli stessi turisti. Arriveranno tempi migliori sicuri che a Sauze d’Oulx sono accoglienti e tutti i turisti anche Americani saranno sempre ben accolti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.