Al via la collaborazione tra il comune di Sant’Antonino e Synergie per aprire uno sportello lavoro

S.ANTONINO – E’ stata approvata dall’amministrazione comunale di Sant’Antonino l’apertura di uno sportello per il lavoro che aiuti i cittadini, in particolare i giovani, nella ricerca di un’occupazione. In collaborazione con la società Synergie Italia, specializzata nei servizi per la gestione delle risorse umane, con una filiale a Susa. “Il nostro Comune si pone da tempo, e con preoccupazione. I problemi relativi alle difficoltà dei nostri concittadini, in particolare dei giovani, a cercare o ricercare un’occupazione – spiega il sindaco Susanna Preacco.l’approccio al mondo del lavoro è sempre più complesso; per questo, grazie alla disponibilità di Synergie Italia, abbiamo pensato a questa iniziativa che sostenga e non lasci solo chi è disoccupato per aver perso il posto di lavoro o chi non lo ha ancora trovato”.

Sant'Antonino, il Municipio

LO SPORTELLO

Obiettivo, la creazione dello sportello, da attivare presso il palazzo comunale, che orienti l’ingresso nel mondo del lavoro, promuova tirocini, organizzi corsi di formazione mirati che aiutino la predisposizione di curricula e fornisca ogni elemento utile all’inserimento nel mercato del lavoro e delle professioni.

SYNERGIE

Synergie ha affidato da tempo il proprio sviluppo in Europa alla fiducia che i clienti e il sistema più in generale delle imprese ci accordano. La cultura Synergie consiste nello stare accanto ai nostri clienti per aiutarli a risolvere i problemi. Inventando, quando occorre, delle soluzioni innovative su misura, per raggiungere insieme gli obiettivi stabiliti. Con una garanzia in più. La nostra precisa volontà di impegnarci nel tempo al loro fianco. Rispondendo ad una naturale domanda di affidabilità nella partnership. Da tempo il gruppo ha impostato la qualità del proprio servizio sulla capacità di saper operare su tutto il vasto scenario delle Risorse Umane, dalla selezione alla formazione, dal lavoro temporaneo all’outplacement.