Sant’Antonino: sottoscritto con le realtà sociali il “Patto di Collaborazione”

sant'antonino patto

SANT’ANTONINO – Sant’Antonino: sottoscritto con le associazioni sociali il “Patto di Collaborazione”.

COLLABORAZIONE A SANT’ANTONINO TRA COMUNE E CITTADINI ATTIVI

Giornata importante mercoledì 24 maggio per le persone frequentanti i servizi Diurni CST Filarete, CAD Per Filo e per Segno, Cantieri di Integrazione Territoriale di Sant’Antonino. Sono seguiti dalla Cooperativa Il Sogno di una Cosa, rappresentati dal loro presidente Marco Gillio. Erano in tanti, accompagnati dai loro educatori ed operatori, per sottoscrivere il “Patto di Collaborazione“, che definisce le modalità di collaborazione tra il Comune ed i “cittadini attivi“, in questo caso portatori di disabilità per la realizzazione volontaria di attività e di interventi per la cura e valorizzazione della biblioteca comunale.

Spiega il sindaco Susanna Preacco. “I volontari dei centri sono essenziali nell’affiancamento dei volontari della biblioteca nelle attività del prestito, nella sostituzione dei libri nella scaffalatura a lato della fontana di fronte al Comune, nella distribuzione dei libri del bookcrossing, compresa “la Casetta dei Libri” nei giardini via via Rocciamelone e nella località Fontanassa, zona che il Comune sta valorizzando. Grazie davvero a loro ed a chi li segue, con professionalità e cuore“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.