Sant’Antonino: i primi alberi del progetto “RinverdiAmo Sant’Antonino” grazie al sostegno di 150 donatori

SANT’ANTONINO DI SUSA – I primi alberi piante del progetto “RinverdiAmo Sant’Antonino” sono state sistemate in paese. Si tratta di Prunus Serrulata Kanzan, è un ciliegio proveniente dal Giappone. Alla cerimonia presenti il sindaco Susanna Preacco, la consigliera di maggioranza Giulia Salani, la minoranza consiliare con il capogruppo Roberto Giuglard e il consigliere Andrea Andolfatto. Con loro il parroco don Sergio Blandino, che ha dato la sua benedizione, e un gruppo ristretto di cittadini, nel rispetto delle norme anti Covid. Positivo il commento di Marco Querro, organizzatore della raccolta fondi online. L’iniziativa è stata gestita sulla piattaforma Idea Ginger, raggiungendo un risultato che è andato oltre le aspettative: 5 mila euro.

sant'antonino pianta

GLI ALBERI

Spiega il sindaco Susanna Preacco. “Piantare alberi a Sant’Antonino ha molteplici valori in primis quello ambientale, ma anche sociale, perchè quell’albero sarà un po’ mio, un po’ tuo, un po’ nostro e costituirà un investimento per le generazioni future. Grazie a tutti quanti hanno contribuito alla realizzazione del progetto, in primis all’entusiasmo e passione di Marco Querro! Pensa globale, agisci locale“. A questa prima pianta ne seguiranno ovviamente altre nelle zone del paese già individuate oltre al parco giochi di via Maisonetta. Si tratta dei Giardini Gandhi di Via Medagli, le aree verdi dei campi da tennis di Via Abegg e di Piazza della Pace nella zona degli studi, Infine il parcheggio della stazione ferroviaria. In quest’ultima zona si vuole creare una sorta di corridoio verde lungo la staccionata del posteggio.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.