Sant’Antonino, la “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle Donne”

donne

SANT’ANTONINO – Sant’Antonino, la “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle Donne“.

SANT’ANTONINO, LA GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Sant’Antonino ha organizzato alcune iniziative per il 25 novembre, “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle Donne“. Il 24 novembre alle ore 18,00, presso il Centro Culturale in via Torino 147, è stato organizzato un evento musicale con Selene Merini – cantante – ed Alice Pognant – lettrice, dal titolo “Scelgo di essere libera. Musica e parole per raccontare le donne“. Da 24 novembre al 2 dicembre nell’atrio comunale è in visione la mostra “Mai più violenza” e la “Sedia Occupata” dalle donne vittime di femminicidio.

LE INIZIATIVE

Nella settimana del 25 novembre viene chiesto alle classi della scuola secondaria di 1° grado di tenere una sedia occupata con una scarpa rossa; dal 23 al 30 novembre ci sarà un’esposizione di libri sulle donne e scritti da donne presso la Biblioteca comunale “L. Ferrero” Via Torino 147; dal 20 al 30 novembre viene chiesto ai commercianti di addobbare le loro vetrine con dei simboli riguardanti la violenza contro le donne sulla tonalità del colore rosso; il 27 novembre verranno esposte delle scarpe rosse sul territorio comunale; il 27 novembre, presso la RAF (via Abegg 4) è stato organizzato un incontro dal titolo “Se hai paura di Lui non è Amore”, con l’intervento del Capitano F. Mucciacciaro Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Susa, l’avvocato Cassazionista Manuela Selvo e la dott.ssa Paola Castagno – Responsabile del Centro Soccorso Violenza Sessuale del Sant’Anna.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.