Sant’Antonino: in linea il sistema Alert System che consente di avvisare i cittadini per qualsiasi tipo di allerta

golia 1

SANT’ANTONINO – Il Comune di Sant’Antonino di Susa ha deciso di dotare la propria popolazione del sistema di allerta “Alert System” che consente di avvisare i cittadini per qualsiasi tipo di allerta o comunicazione ( interruzioni idriche, allerta meteo di tipo elevato, comunicazioni urgenti, chiusura scuole ecc.). Per aderire all’iniziativa, basterà indicare il proprio numero di telefono al seguente link: https://registrazione.alertsystem.it/santantoninodisusa oppure compilare la scheda allegata e consegnarla all’Ufficio Tributi o all’Ufficio Anagrafe del Comune. I cittadini che utilizzano telefoni con linea fissa ed il cui numero è presente negli elenchi pubblici sono automaticamente collegati al servizio.

L’ALLERTA

L’allerta consiste in un messaggio preregistrato che verrà inoltrato dal numero 01137104820, appena l’utente solleverà la cornetta del telefono, oppure con l’invio di un SMS. Il servizio è totalmente gratuito. E’ possibile aderire all’iniziativa anche per utenti non residenti. Si potrà recedere in qualsiasi momento, collegandosi al link di cui sopra, cliccando sul tasto “Cancella Iscrizione” e seguendo le istruzioni. L’Amministrazione Pubblica che utilizza Alert System è in grado di comunicare ai cittadini in completa autonomia ed in totale sicurezza 24 ore su 24. Alert System effettua telefonate sia a telefoni fissi che mobile, fax, email, tele-grammi e raccomandate. Alert System prevede la possibilità di creare liste di utenti telefonici del comune per poter raggiungere in maniera efficace il cittadino, le liste possono essere geolocalizzate in frazioni, quartieri, vie, piazze, scuole, attività commerciali oppure su iscrizione diretta dei cittadini che vorranno essere informati su particolari tematiche, iscrivendo-si in un apposito form sul sito del Comune oppure attraverso l’App dedicata.

comunicazione - Alert System

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.