Sant’Antonino: il programma della Festa Patronale

Ferramenta GMC

S.ANTONINO – Torna anche quest’anno torna la Festa Patronale di Sant’Antonino. Il programma è ancora una volta ricco di eventi per tutti i gusti nonostante l’emergenza anti Coronavirus. L’organizzazione è della Pro Loco che ha coordinato le associazioni del paese. Presenti e attive il Gruppo Alpini, l’AIDO, il Gruppo Scout, la Polisportiva e l’associazione commercianti. Anche l’Associazione Anziani-Pensionati, l’Unitre, la Biblioteca, il Borgo Sant’Agata e l’ANPS. Quindi i Vigili del Fuoco, la Società Filarmonica e l’amministrazione comunale che hanno contribuito a creare un’agenda importate.

VENERDI’ 4 E SABATO 5 SETTEMBRE

Si comincia venerdì 4 settembre con l’apertura della Festa Patronale con l’apertura della mostra di sculture “Nel marmo le radici” di Luca Germena. Presso la Palestra Comunale. Alle 19 sport per adulti dal tennis al calcio. Alle 21 l’apertura della Festa patronale con il concerto della Società Filarmonica Santa Cecilia in piazza della Libertà. Sabato 5 settembre alle 18 la Santa Messa. Per tutto il giorno festa dei bambini sport con gare di baseball ai Codrei. Alla sera concerto in piazza don cantore del gruppo La Kagnara.

DOMENICA 6 SETTEMBRE

Poi a Sant’Antonino la Festa con il Mercatino lungo via Torino. Dimostrazione dei cani da soccorso vicino al canile: ore 10-17. Alle 11 la Santa Messa del Santo Patrono con il vescovo Cesare Nosiglia. La mostra di sculture “Nel marmo le radici” di Luca Germena. Presso la Palestra Comunale. Alle 15 visita guidata alla Chiesa parrocchiale a cura dell’Unitre Sant’Antonino. Poi passeggiata con gli asinelli alla scoperta dei Mareschi insieme a Elio Giuliano. In piazza spettacolo per bambini e ragazzi.

UNA SETTIMANA

Mercoledì 9 settembre il pranzo sociale del Centro Anziani e pensionati. Appuntamento al Ristorante Charlie. Giovedì 10 settembre alle 17,45 nel cortile della Biblioteca di Sant’Antonino con il dottor Mauro Occhi. Il medico ha presenta il suo libro dal titolo “Un paese di seconda mano”. Occhi è medico genovese, Direttore del Distretto Val Susa – Val Sangone ASL3 TO, grande osservatore della quotidianità e delle “cose” umane. Occhi sarà presentato dal sindaco di Sant’Antonino Susanna Preacco. Venerdì 11 settembre in piazza della Pace Noi siamo i figli delle Officine Moncenisio”. E’ la storia della fabbrica del paese. Si tratta di un documentario e film prodotto dal Valsusa Film Festival in collaborazione con il Comune di Condove e l’Associazione Moon Live. Domenica 13 settembre visita guidata alla Cappella del Cresto.

ALLA MAISONETTA

Sabato 12 settembre Santa Messa in Chiesa Parrocchiale.  Domenica 13 settembre alle 12 grigliata in località Fontanassa con l’associazione Culturale Borgo Sant’Agata. Infine da segnalare sabato 5 settembre presso Bocciodromo  poule a terne con trofeo santantoninese.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Adesso si