Sant’Antonino: il concerto della DesAmband, un inno musicale per la Festa della Repubblica

chitarra

golia 1

SANT’ANTONINO – Per festeggiare la Festa della Repubblica venerdì 10 giugno alle ore 21,15 sotto la struttura di Piazza della Pace a Sant’Antonino si tiene il concerto della DesAmband, la band musicale dell’Istituto Scolastico Des Ambrois di Oulx. Il gruppo torna dopo due anni di assenza dovuta al Covid. La Desamband è la storica Official Rock Band dell’Istituto Des Ambrois. La Desamband suona rock e lo suona con forza, con passione.

CONCERTO A SANT’ANTONINO DELLA DESAMBAND

La scelta dei brani – quasi esclusivamente cover – spazia dai favolosi anni 60 alle recentissime produzioni del nuovo millennio. Perché la Desamband è ricca di idee e di persone che suonano e cantano: vocals, back-vocals, chitarre, batteria, percussioni, basso, pianoforte, tastiere e una sezione fiati… si può dire mozzafiato: dal flauto traverso alla tromba, dal clarinetto al sax. E Desamband è suono, perché ha una strumentazione che consente esibizioni anche in luoghi all’aperto con impianto audio, luce e proiezioni multimediali. Tutto governato da ottimi tecnici, ovviamente studentesse e studenti.

sant'antonino

STUDENTI E MUSICISTI

La Desamband è un progetto ufficiale dell’Istituto Des Ambrois che si rinnova ogni anno, perdendo i ragazzi e le ragazze di quinta, ma acquisendo nuove forze con i nuovi arrivati. La Desamband lavora in modo continuo lungo tutto l’anno scolastico con prove pomeridiane settimanali a cui si aggiungono gli impegni determinati dai concerti e eventuali sessioni ulteriori in sala di incisione.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.