Sant’Antonino, il Comune ha firmato la “Carta delle Città della Bellezza”

Sant'Antonino

SANT’ANTONINO DI SUSA – Sant’Antonino di Susa, il Comune ha firmato la “Carta delle Città della Bellezza”.

SANT’ANTONINO CITTÀ DELLA BELLEZZA

Moltissimi Comuni, tra i quali Sant’Antonino di Susa, hanno firmato la “Carta delle Città della Bellezza”. Un’intesa che ha l’obiettivo di fare rete tra amministrazioni locali per dare vita a iniziative comuni volte alla promozione del territorio, del paesaggio e del patrimonio culturale, naturale e artistico. Con la Carta delle Città della Bellezza, promossa durante gli Stati Generali della Bellezza 2023 di Ali e sottoscritta nella splendida e suggestiva cornice di Castel del Monte di Andria, i sindaci chiedono “il pieno riconoscimento e l’integrazione della cultura e dell’economia creativa nei processi e nelle politiche di sviluppo, coinvolgendo tutti i livelli della società, comprese le comunità locali, come motore e facilitatore per il raggiungimento degli Obiettivi stabiliti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile“.

La bellezza e lo sviluppo sostenibile che si devono intrecciare dunque, con la cultura dei luoghi e dei territori e trasformare le nostre terre in vere opportunità, determinanti nell’affrontare le sfide economiche, sociali ed ecologiche che ci attendono, a tutti i livelli, a partire proprio dalle comunità locali che devono diventare protagoniste di un nuovo modello di sviluppo sostenibile.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.