Sant’Antonino di Susa, la “Merenda in Comune” Un parco giochi digitale, mercoledì 22 aprile il primo appuntamento

Bambini

SANT’ANTONINO DI SUSA – La “Merenda in Comune” a Sant’Antonino di Susa. Da quando le scuole sono chiuse e sono iniziate le limitazioni per l’emergenza sanitaria Coronavirus, i bambini non possono più vedersi, stare insieme e andare al parco. Allora i consiglieri Emanuela Spanò e Jonathan Fazari, con la collaborazione di Veronica Carbone e Giulia De Grandi, hanno creato “un parco giochi digitale”. Il primo appuntamento della “Merenda in Comune” a Sant’Antonino è mercoledì 22 aprile alle ore 16 ed è riservato per bambini dai 7 ai 10 anni. I posti sono limitati. Per prenotarsi e ricevere il codice di accesso bisogna scrivere, via Whatsapp, ai numeri 349.6291316 – 340.2131533. Collegatevi per fare merenda insieme!

STARE ACCANTO AI BAMBINI

In questi giorni di emergenza, in cui le scuole sono chiuse e si è isolati in casa, anche i bambini possono accusare stress. È importante dunque ascoltarli, parlare con loro e trovare il tempo per giocare insieme. È fondamentale ascoltare le preoccupazioni dei bambini, rispondere alle loro domande appoggiandoli e dando più attenzione e amore del solito. Per alleviare lo stress da Coronavirus nei bambini, bisogna cercare di tenere i bambini accanto a sé, organizzando la giornata e la routine quotidiana insieme a loro. In caso di distanza fisica è importante programmare contatti regolari via telefono per rassicurarli. Dando loro spiegazioni chiare su quanto sta accadendo e su come ridurre il rischio di essere contagiati da Coronavirus, utilizzando parole che possono comprendere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!