Sant’Antonino: sono aperte le prenotazioni per il cenone di capodanno alla palestra polivalente

SANT’ANTONINO – L’amministrazione comunale organizza come ogni anno la cena di Capodanno il 31 dicembre, nella palestra polivalente di piazza della Pace, a partire dalle 19,30, un momento di festa e di socialità attraverso il quale gli amministratori augurano buon anno a tutti i santantoninesi.

Anche questa volta il menù è ricco: 6 antipasti, 2 primi, 1 secondo e contorno, acqua, vino, frutta fresca e frutta secca, panettone e spumante.

Prenotazioni

Presso i locali della Pro-Loco, sopra la biblioteca comunale con il seguente orario:

  • sabato 15: ore 9,00 – 12,30
  • mercoledì 19: ore 16,00 – 18,00

Si può prenotare fino al 22 dicembre.

  • Informazioni: 338.3592582 (ore pasti)

Secondo il calendario gregoriano, il 1º gennaio segna l’inizio di un nuovo periodo, che solitamente incomincia una settimana dopo Natale, dedicato al riepilogo dell’anno appena trascorso, specialmente nelle radio, nelle televisioni, e nei quotidiani. I mass-media spesso, infatti, pubblicano articoli o trasmettono notizie su quanto è avvenuto durante l’ultimo anno, gli elenchi delle persone più in vista decedute durante l’anno appena terminato, i cambiamenti annunciati, previsti o prevedibili nel nuovo anno, come la descrizione delle leggi che entreranno in vigore il 1º gennaio e l’oroscopo per l’anno che verrà.

Fuochi d’artificio a capodanno. Questo giorno è in molti luoghi una festa religiosa di precetto (la Solennità della Madre di Dio per la Chiesa cattolica che segue la forma ordinaria del rito romano, la Circoncisione di Gesù per chi segue il rito ambrosiano o la forma straordinaria del rito romano), ma anche una occasione per celebrare la notte di passaggio tra il 31 dicembre e il 1º gennaio, che si festeggia con il veglione di Capodanno. In occasione di questa celebrazione, in quasi tutte le città del mondo si sparano i tradizionali fuochi artificiali, solitamente accompagnati (nei paesi anglosassoni) dalla canzone Auld Lang Syne. Molti la considerano anche un’occasione per fare dei buoni propositi per il nuovo anno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Sant’Antonino. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.