Castello di Rivoli: per la rassegna Rivolimusica uno spazio dedicato ai più piccoli

Castello di RivoliCastello di Rivoli

RIVOLI – Domenica 16 dicembre alle ore 17 presso il teatro del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea in Piazza Mafalda di Savoia. Tecnologia Filosofica e Unione Musicale Onlus organizzano il concerto “Alice il paese delle meraviglie” secondo Tecnologia Filosofica. Il concerto. “Alice” è il primo dei quattro Family Concert, ciclo concepito dalla Stagione Rivolimusica per offrire uno spazio dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Sul palco del Teatro del Castello di Rivoli la Compagnia Tecnologia Filosofica porta l’interpretazione fedele. Nelle immagini e nei significati, dell’Alice sempre attuale che Lewis Carroll ci fece conoscere “in Wonderland” nel lontano 1865: il “paese delle meraviglie”.

AL CASTELLO

Secondo Marco Amistadi, che dello spettacolo è regista, musicista e compositore, è l’inaspettato per definizione, mondo governato dalla fantasia che scalza ciclicamente una realtà che trascende se stessa fin dal principio della messa in scena. In questo paese generato dallo spazio teatrale davanti agli occhi del pubblico, con Thuline Andreoni ed Elena Valente performer e interpreti di due volti appartenenti allo stesso spirito ludico fanciullesco, lo stupore diviene norma, mentre luoghi e oggetti quotidiani prendono vita tra musica, parole e immagini girate e proiettate dal vivo come fossero lo sguardo incantato della protagonista sulle cose del mondo. In una sorta di rappresentazione metateatrale il pubblico assiste alla nascita delle meraviglie attraverso le vicende della piccola Alice che nella sua stanza immagina una storia avventurosa scegliendo tra i giochi a disposizione un coniglio bianco di legno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!