Sant’Antonino: alla scoperta di insetti e piante utili, incontri sulla natura

golia 1

SANT’ANTONINO – Mercoledì 6 aprile alle ore 20,45 nella sala del Consiglio di Sant’Antonino si svolgerà il primo degli incontri del ciclo sulla natura. Interessante il titolo “Piante ed insetti tra specie utili e dannose“. Umberto Maritano, Andrea Vinassa ed Elio Giuliano poteranno questo argomento alla platea dei curiosi in vista della stagione estiva. La maggior parte delle specie coccinellidi sono generalmente considerate insetti utili, perché molte specie predano emitteri erbivori come afidi o cocciniglie , che sono parassiti agricoli. Molti coccinellidi depongono le uova direttamente nelle colonie di afidi e cocciniglie per garantire che le loro larve abbiano una fonte di cibo immediata. Tuttavia, alcune specie hanno effetti indesiderati; tra questi, i più importanti sono della sottofamiglia Epilachninae (che comprende il coleottero del fagiolo messicano), che sono essi stessi erbivori. Di solito, le epilacnine sono solo parassiti agricoli minori, mangiano foglie di grano, patate, fagioli e vari altri raccolti, ma il loro numero può aumentare esponenzialmente negli anni in cui i loro nemici naturali, come le vespe parassitoidi che attaccano le loro uova, sono in numero inferiore . In tali situazioni, possono causare gravi danni al raccolto. Si verificano praticamente in tutte le principali regioni produttrici di colture dei paesi temperati e tropicali.

insetti

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.